Go Down

Topic: Un code visualizer per arduino. (Read 954 times) previous topic - next topic

Nik_90

Ciao a tutti, oggi leggevo un articolo riguardante l'aggiornamento di un software di "code visualizer" di c++. Per chi non lo sapesse, questi software sono in grado di scandire il codice sorgente e "disegnare" dei diagrammi di flusso. Utile soprattuto per vedere le condizioni di if-else ad esempio..

Un esempio: http://www.codedrawer.com/

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza con questi software abbinati alla programmazione di arduino.

Grazie!

cyberhs

Oct 27, 2012, 07:31 pm Last Edit: Oct 27, 2012, 07:33 pm by cyberhs Reason: 1
Io uso NotePad++ notepad-plus-plus.org

E' eccezionale e gratuito, anche se non fa i diagrammi.

leo72

Per Linux esiste Geany, ottimo e supporta una marea infinita di linguaggi.

PS: I diagrammi a blocchi li facevo 25 anni a scuola :smiley-yell:

Nik_90

PS: I diagrammi a blocchi li facevo 25 anni a scuola :smiley-yell:

Cioè?:) Significa che è uno spreco farli?:) io quando riesco inizio sempre con dei diagrammi di flusso veramente..

leo72

Non dico che è del tutto uno spreco, solo che a me non servono. Quando creo un programma il codice e la sua struttura ce l'ho in mente, non mi serve mettermi a scrivere i diagrammi. Parlo ovviamente per me, eh  ;)

astrobeed

Non dico che è del tutto uno spreco, solo che a me non servono.

L'utilità di programmi come codedrawer non è per sviluppare il programma, servono per per realizzare la documentazione.
Usare il GOTO in C è ammettere la propria sconfitta come programmatore

Nik_90

Ma i diagrammi contribuiscono alla creazione di documentazione! E per i miei sketch sai che utilità!;) apparte gli scherzi.. Oltre a credere nell utilità dei diagrammi, ero curioso di sapere se esistesse qualche programma!:)

Nik_90

Non dico che è del tutto uno spreco, solo che a me non servono.

L'utilità di programmi come codedrawer non è per sviluppare il programma, servono per per realizzare la documentazione.

Ah ecco appunto!:)

leo72

Ma i diagrammi contribuiscono alla creazione di documentazione! E per i miei sketch sai che utilità!;)

Idem  ;)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy