Go Down

Topic: Risparmiare un Arduino, usare la porta parallela (Read 593 times) previous topic - next topic

Guglio

Ciao a tutti! Volevo collegare il contatore di casa alla mia rete domestica per sapere quanto consumo / produco.
Ho quindi due che vanno a positivo (5v) come il rispettivo led sul contatore s'accende..
In un primo momento ho usato un arduino come ponte fra enel / pc... ma ora mi sembra assolutamente sprecato, qualcuno ha familiarità con la porta parallela? Sono su WinXP Sp3
ArduMAP: La mappa degli utenti del Forum Arduino

uwefed

Il Tuo PC ha ancora un aporta paralella?
Vedo meglio l' uso del Arduino perché puó registrare gli impulsi e mandare al PC giá i dati raccolti e elaborati. Puoi sempre usare un Atmega stand alone al posto di un Arduino intero.
Ciao Uwe

Guglio

E' il pc mulo da soffitta!!
Ho trovato questa libreria http://www.laurence.com.ar/portIO/ che permette di utilizzare la porta direttamente con processing... pur di mettermi a saldare faccio qualche prova con la parallela!
Certo immagino mi convenga optoisolare tutto, giusto per evitare un flambè di scheda madre
ArduMAP: La mappa degli utenti del Forum Arduino

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy