Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Down
Author Topic: Arduino IDE 1.0.2  (Read 3858 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

concordo, ma farei l'opzione "compila quando salvo" o qualcosa del genere.

Ma c'è!!!!
Se le cose non le sai SALLE!!

uhmm, ho trovato "salva prima di compilare", ma non viceversa.

sì, probabilmente l'errore è sull'indexer perchè la Serial me la segnava errore e non la Wire che invece ho importato a mano. Però appunto, la cosa fatta a mano ha funzionato al volo, l'autoimportazione ha fallato l'indexer. tra l'altro mi pare che avevo risolto prorpio forzando il refresh dell'indexer.

Hai modificato la schermata di impostazioni dell'indexer come da screenshot che ti ho mandato?

Che non è un IDE per un dilettante sono il primo a dirlo pure io, ma per uno che sa che lingua stiamo parlando è una manna dal cielo!

sìsì, sicuramente avrò saltato qualche impostazione. però è proprio questo il putno: se gli he detto la cartella dell'ide, perchè non se la fa da solo l'aggiunta all'indexer? perchè devo essere io a litigar con l'ide?
Se voglio programmare, non ho voglia di preoccupermi del resto, installo il plugin e al massimo di do un paio di path, ma poi devi funzionare liscio come l'olio smiley
poi certo, bisogna considerare che il plugin è ancora giovane e quindi è normale che abbia delle "sbavature"

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

MC
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

uhmm, ho trovato "salva prima di compilare", ma non viceversa.

sìsì, sicuramente avrò saltato qualche impostazione. però è proprio questo il putno: se gli he detto la cartella dell'ide, perchè non se la fa da solo l'aggiunta all'indexer? perchè devo essere io a litigar con l'ide?

E' un prezzo più che onesto da pagare (una tantum poi, perchè basta perderci veramente 10 minuti dall'inizio) per avere tra le mani qualcosa che funziona.
Certo se preferisci dover riavviare tutte le volte che l'ide arduino non trova più la seriale, o non ti importa la formattazione automatica, il completamento automatico , tutti gli strumenti di refactoring etc etc etc allora fai bene a rimanere con l'ide originale, l'ho sempre detto fin dall'inizio che non è per dilettanti. smiley-wink

Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Up
Jump to: