Ciao a tutti, ero indeciso tra la sezione hardware e software, spero vada bene questa:)
Veniamo al dunque, ho quasi ultimato un progetto, con tanto di display lcd, sensori, relè.. Come al solito, più ci pensi, più ti vengono in mente altre cose.xD
Il progetto come detto contiene un display, con menu e pulsanti, comandi che puoi inviare, mi piacerebbe interfacciare tutto questo su una piattaforma portatile. Tipo iphone / android / pc portatile (questo per ora non mi interessa).
Quello che volevo capire è la comunicazione. volevo una cosa che non implichi connessione ad internet, quindi escluderei ethernet e moduli wifi. Rimane quindi (credo) il bluetooth.
Ora, scegliendo un bluetooth.. in una futura programmazione di applicazioni android o iphone, troverei dei limiti?
Se scelgo di interfacciare arduino al pc tramite cavo usb entra in gioco la comunicazione seriale, quindi lettura da seriale e comando da far eseguire ad arduino, ma bluetooth?
Ho cercato un po in giro ma ce un po di confuzione, poi il modulo da scegliere, è importante così come la scelta di un ethernet shield? (librerie esistenti/compatibili)..
Insomma volevo un po una panoramica da chi ha avuto esperienza con situazioni del genere.
Grazie mille!

EDIT:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,104903.0.htmlO.o l'ho appena trovato in megatopic, in italiano, 13 pagine! Inizio la lettura! xD