Go Down

Topic: ModBus e metodo corretto per l'attivazione di bit negli shift register (Read 244 times) previous topic - next topic

Hola,

come si può intuire dal titolo, anche se forse non è il massimo, ho un dubbio su come gestire l'attivazione di specifiche porte collegate a degli shift register tramite modbus.

Ho costruito un impianto un po' particolare e, a questo impianto, ci sono collegati degli shift register che sono collegati a loro volta a degli h-bridge e a delle porte not (così da usare solo 2 pin e non 3 per l'h-bridge visto che gli stati avanti ed indietro sono mutuamente esclusivi) per gestire delle elettrovalvole.

Ora il mio dubbio è:
- imposto un registro tramite la funzione 6 (Write Single Register) ed il software su arduino lo rileva, fa quello che deve fare, e lo reimposta a zero?
- Oppure utilizzo una funzione come Write Single Coil (non capisco il significato, la traduzione letterale non è di aiuto) e mi passo un codice che mi identifica cosa attivare di preciso?

Cosa mi suggerite?
Software/Embedded/Web Developer, Linux Sys Admin

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy