Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: precauzioni Arduino uno  (Read 1359 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Però il senso è che se mai provi mai sbagli ma mai impari. Il provare di contro ti farà crescere ma per distrazione o per fretta o per pigrizia qualche danno esce inevitabilmente

Un conto è sperimentare cose nuove ed esplorare nuovi orizzonti, un conto è ignorare volutamente il lavoro già fatto da altri e il relativo sapere che ne deriva, sopratutto quando è facilmente accessibile, nel primo caso è possibile che vi siano dei "caduti" lungo il percorso, nel secondo è deliberato componenticidio smiley .

voi avete cominciato diversamente?

Direi proprio di si, ancora prima ancora di studiare elettronica a scuola (ho cominciato a tredici anni ad appassionarmi), oltre agli studi universitari ho anche un diploma di perito elettronico industriale, ho preso in mano riviste di settore e libri per cercare di capire le basi, sempre di essere autodidatta, in giovane età, si tratta, però fatto nel giusto modo e non collegando a casaccio due cose sperando che non salti in aria tutto.
« Last Edit: December 02, 2012, 01:13:03 pm by astrobeed » Logged

Sr. Member
View Profile

cioè voi il primo led prima di accenderlo vi siete messi li a calcolare se mettere una resistenza da 1k o da 220? ... sarò io l'unico imbranato che prova a tuttoggi a toccarlo senza resistenza per vedere se è buono... smiley-red smiley-cry 
...non so se avrei neanche potuto comunque fare diversamente: quando facevo le superiori c'era anche una certa difficoltà a reperire datasheet...ora c'è internet ma quella volta...

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

cioè voi il primo led prima di accenderlo vi siete messi li a calcolare se mettere una resistenza da 1k o da 220? ..

Direi proprio di si visto quanto costava un led quando io ero giovincello, nonché squattrinato, e il negozio di componenti più vicino si trovava a oltre 30 minuti di bicicletta smiley

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: