Go Down

Topic: Progetto tank con arduino... (Read 3 times) previous topic - next topic

Thai90

umm i cingoli costano una cifra ovunque, io come al solito consiglio http://www.hobbyking.com per componenti di modellismo, come puoi vedere c'è la sezione apposita per i carri armati, 70€ ti porti a casa il kit da montare.

Una volta che hai il carrarmato che funziona, toccherà rismontarlo e trasfromarlo in quello che vuoi creare; doppia soddisfazione.
Ti consiglio un kit già fatto perchè per la prima volta devi vedere e capire quali sono i componenti che ti servo, percè servono, come sistemarli, quali sono i problemi "strutturali", che precisione serve, che potenze sono in gioco, che spazi, ed infine perchè anche solo far funzionare il kit è una bella soddisfazione.
Ricordati sempre di smontare i progetti Epici in tanti piccoli pezzettini, così suddividi le varie frustrazioni del "non funziona" con vari successi e no perdi la grinta :)

lascia perdere quindi arduino e android & robe varie finchè non è completo tutto
BTW comadare da android o da PC è facile uguale. Il difficile è fare la APP android ;)

grazie per le dritte, solo che non so...l'idea di prendere un kit non mi ispira molto  :~

per il controllo da android naturalmente sarà a suo tempo, ma chiedevo perchè un amico di un forum era interessato anche lui alla cosa...diciamo che lui qualche base di C e elettronica la ha
Io forse non sono riuscito ad andare dove volevo andare, ma penso di essere finito dove era necessario che fossi. (Douglas Adams)

lexelrecords

Salve scusate se mi intrometto ma anche io ho lo stesso problema/necessità.
Intanto mi presento: Mi chiamo valerio e sto a roma e da poco ho ricevuto in regalo un'arduino Uno e un rover5.
Come Thai90 vorrei sapere quali componenti comprare per iniziare... e magari un'antemprima sui componenti futuri...

grazie e scusate l'intromissione

ratto93

Nov 26, 2012, 03:14 pm Last Edit: Nov 26, 2012, 03:20 pm by ratto93 Reason: 1
Ciao e benvenuto, tutto dipende da cosa vuoi fare... i componenti si scelgono in base alle tue esigenze :)

Ad ogni modo vedo che rover5 è una piattaforma con i suoi motori ed il basamento già fatto.. il problema è che non puoi caricarci sopra molto peso essendo interamente (mi pare di plastica) ora, a te serviranno batterie, un driver per i motori es. MotorShiled o qualcosa di custom, sensori ed eventualmente un ricevitore (BT,IR,WiFi,Xbee etc..) per comandarlo dall'esterno...

@Thai, non ti ho abbandonato, solo che ho poco tempo per stare sul forum ultimamente, ma presto torno  ;)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Simoneaudi93

ratto ho una curiosità, in linea di massima quanto pensi di spendere per tutto il progetto?

Thai90

@Thai, non ti ho abbandonato, solo che ho poco tempo per stare sul forum ultimamente, ma presto torno  ;)

an certo tranquillo...son pieno di spese quindi non ho fretta  =( :smiley-sweat: per quanto vorrei costruire qualcosa mi ritrovo coi fondi che si prosciugano...
Io forse non sono riuscito ad andare dove volevo andare, ma penso di essere finito dove era necessario che fossi. (Douglas Adams)

Go Up