Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Progetto tank con arduino...  (Read 3211 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Parto col dire che ho già buona parte del materiale:
Li-Po 11.1v 2.65Ah          25 euro
Xbee Pro serie 1              70 euro
Tx Video 2.4Ghz 1W        60 euro
Telecamera IR + Audio     35 euro
Ponte H                         15 euro
Motoriduttori                  30 euro   (però mi sa che dovrò cambiarli)
2 servi                           20 euro
SRF-05                           20 euro
GPS  Skynav                    30 euro
IMU  6-DOF                     36 euro (La userò solo per capire i movimenti e la posizione del rover visto che non lo munirò di navigazione autonoma.)
Le lavorazioni metalliche ed il taglio lare ce li ho gratis fortunatamente.
Mi mancano i cingoli
e devo scegliere se usare il Seeeduino Mega come cervello o se passare ad Arduino DUE (che non ho) o alla STM32F4 addirittura....
Questi pezzi li sto raccimolando un poco per volta da circa due anni in vista di montare il rover cisti i costi...
Credo ora di riuscire a concludere aggiungendoci al massimo un 100 euro se non prendo la DUE.

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Teramo
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

una bella spesa, anche se alla fine vederlo funzionare sarà una bella soddisfazione smiley-wink
per il microcontrollore tempo fà astrobeed in un topic ci ha mostrato questa:
http://www.acmesystems.it/aria
ora il prezzo è molto invitante come anche le prestazioni, dici che non ti conviene più questa che un seeeduino mega o una DUE? l'unica cosa che non ho capito è se le uscite sono pwm o meno, magari se passa astro da queste parti portà darci qualche altra informazione

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Conosco la Aria e mi ero documentato anche sulla FoxBoard la sua antenata..
Il Seeeduino Mega ce l'ho ed è li che prende la polvere quindi sarebbe anche un modo per sfruttarlo, la STM non sono ancora in grado di programmarla in maniera idonea a fare queste cose quindi dovrei aspettare ancora....
E comunque non mi serve un micro ultraveloce e con prestazioni da paura, pensavo alla stm o alla due perche posso usare il multitask ma in effetti per i compiti che dovrà eseguire il micro un ATmega è più che sufficiente xD

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Conosco la Aria e mi ero documentato anche sulla FoxBoard la sua antenata..
Il Seeeduino Mega ce l'ho ed è li che prende la polvere quindi sarebbe anche un modo per sfruttarlo, la STM non sono ancora in grado di programmarla in maniera idonea a fare queste cose quindi dovrei aspettare ancora....
E comunque non mi serve un micro ultraveloce e con prestazioni da paura, pensavo alla stm o alla due perche posso usare il multitask ma in effetti per i compiti che dovrà eseguire il micro un ATmega dovrebbe essere più che sufficiente xD

Teramo
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

ah okok, pensavo che avevi bisogno di un micro molto performante smiley-wink

Prov. PD
Newbie
*
View Profile

cosa ne pensate dei kit tamiya? ho visto che han cingoli e motorini a poco....probabilmente valgono pure poco, ma per partire non so magari mi bastano

Io forse non sono riuscito ad andare dove volevo andare, ma penso di essere finito dove era necessario che fossi. (Douglas Adams)

Teramo
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

l'avevo visti anche io ma i motorini sono abbastanza scadenti mentre i cingoli dalle foto sembrano prioprio "na ciofeca"  smiley-yell

Prov. PD
Newbie
*
View Profile

l'avevo visti anche io ma i motorini sono abbastanza scadenti mentre i cingoli dalle foto sembrano prioprio "na ciofeca"  smiley-yell

eh si...non sembrano assai buoni, ma ho visto molti progetti online fatti con quei cingoli...boh magari qualcuno li ha usati e può darmi un parere

Io forse non sono riuscito ad andare dove volevo andare, ma penso di essere finito dove era necessario che fossi. (Douglas Adams)

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: