Go Down

Topic: strano comportamento arduino (Read 1 time) previous topic - next topic

Brunello

comunque, dato che con l'alimentatore esterno non succede, probabilmente hai nel Pc qualche Software, driver, etc, che ti resetta la porta.

E' per caso un portatile ? prova a disabilitare il Bluetooth

Actarus75

Nov 09, 2012, 01:06 pm Last Edit: Nov 09, 2012, 01:10 pm by Actarus75 Reason: 1

devi aprire il serial monitor altrimenti non vedi niente  ;)

e come lo apro scusami la mia niubbagine

comunque, dato che con l'alimentatore esterno non succede, probabilmente hai nel Pc qualche Software, driver, etc, che ti resetta la porta.

E' per caso un portatile ? prova a disabilitare il Bluetooth

Si è un portatile ma siccome è datato non ha Bluetooth però uso un mouse senza fili non è che quello che crea problemi? Ora provo comunque con un altro pc un netbook.

leo72

devi aprire il serial monitor altrimenti non vedi niente  ;)

e come lo apro scusami la mia niubbagine

Cliccando su quell'icona a forma di lente d'ingrandimento che c'è nell'angolo in alto a DX, sopra alla finestra dove scrivi il codice dello sketch.

Actarus75

allora provandolo con il monitor seriale aperto sembra che il conteggio non riparta e non ci sono lampeggi anomali, però appena carico il blik o quello che mi avete postato col led fisso si ripresenta di nuovo ho provato anche con l'altro pc, ma ho avuto il tempo di provare solo qeullo del contatore e non ripartiva dall'inizio. Comunque adesso faccio qualche altra prova con l'altro pc.

leo72

Comunque adesso faccio qualche altra prova con l'altro pc.

Ecco, bravo. Perché alla fine sembra quasi un software che dia noia alla seriale, magari qualcosa che la apre e la chiude quando non c'è attività, e ciò, come ti ho detto, fa resettare la scheda.

Go Up