Go Down

Topic: Primissimo Progetto - Bottone Arcade USB (Read 1 time) previous topic - next topic

lesto

non puoi usare la classe Keyboard con la UNO, semplicemente non ha l'hardware necessario per simulare una tastiera USB.

MA puoi simulare una tastiera PS/2, e visto che esistono adattatori da PS/2 a USB in pratica puoi aggirare il problema in questo modo.

cerca arduino keyboard ps/2 e troverai le librerie e gli esempi che ti servono!
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

PaoloP

non puoi usare la classe Keyboard con la UNO

Chi ha parlato della UNO?  :smiley-roll-sweat:

Lui ha parlato del Teensy, io della Micro e della Leonardo oppure di un'altra boarda ma sempre col 32U4.
A questo punto però gli consiglio la Leonardo perché in futuro potrà montarci sopra gli shield ed espanderla.  :smiley-mr-green:
Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Marco_Mod

posso prendere qualsiasi versione tanto mi serve per lavoro, basta che sia usb e abbia la possibilità di fare qeullo che mi serve, cioè emulare la barra spaziatrice... e un'altra cosa, è per forza necessario alimentarla esternamente? non c'è l'alimentazione via usb?

Marco_Mod

ok ho dato un'occhiata e ordinerò la Leonardo, che se ho capito bene si alimenta anche via usb, poi dovrò soltanto capire bene i collegamenti, in questo (spero) mi aiuterete voi e un'amico che ne sa di elettronica XD vi aggiorno appena arriva! nel frattempo se avete altri consigli o schermi o geni della lampada scrivete pure, mi sarebbe piaciuto avvicinarmi al mondo dell'elettronica un pò piu con calma ma ora è necessario!

astrobeed

e visto che esistono adattatori da PS/2 a USB in pratica puoi aggirare il problema in questo modo.

Non esiste nessun adattatore da PS/2 a USB, quelli che dici tu sono semplicemente degli adattatori di connettore, è il device, mouse o tastiera che sia, che deve integrare l'hardware PS/2 e USB.
Semmai esistono i convertitori  da PS/2 a USB che ti costano quasi quanto una Leonardo.

Go Up