Go Down

Topic: ROV (Read 5 times) previous topic - next topic

lesto

ed in generale un bel cavo e due braccia robuste risolvono il problema in modo elegante e fault-tolerant  :smiley-mr-green:
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

sciorty

astro non prendermi per matto, il topic l'ho aperto per discutere più dei motori visto che non saprei come dimensionare! infatti quello che ho proposto era 1000kV perchè li avevo visti usati per un altro progetto, stessa cosa riguardo alla tipologia outrunner.. ma ovviamente non ne sono sicuro per questo chiedo :)

Potresti linkarmi delle eliche? I motori da 50W inoltre non li trovo :\

certo la batteria poi non ti durerà nemmeno 10 minuti.

Perchè proprio 10 minuti?

lesto

a naso è quanto ti durano le batterie tenendo i motori sempre al 100%. ottieni questo valore in maniera abbastanza banale: se moltiplichi i V*A del motore trovi la potenza in Watt istantanea che si ciucciano. Somma tutte le potenze istantanee e trovi il consumo istantaneo del rover W. se moltiplichi i V*Ah della batteria ottieni la potenza "dispensabile" (Wh) dalla batteria

Wh/W = (W e W vanno via, rimane h)dura della batteria in ore.

Nota come conoscendo le unità di misura in fisica sia molto facile verificare se hai fatto errori: in questo caso io cercavo la duarata nel tempo, ed infatti a fine calcolo mi sono trovato un valore in H (ore)
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

sciorty

Nov 16, 2012, 04:10 pm Last Edit: Nov 16, 2012, 04:14 pm by sciorty Reason: 1
Me li sono fatti io i calcoli ma in Ah, alla fine se li faccio in Wh non è la stessa cosa? I V non sono sempre 11.1?
Ogni motore consuma 210W, *4=840.
La batteria è da 2,65Ah*45=119Ah => 1323Wh
=1,57h

Hai detto che converrebbe aumentare gli A e diminuire la costante di scarica ma con il mio calcolo sarebbe la stessa cosa, il che mi porta a pensare che gli Ah non li dovrei ottenere in quel modo..

astrobeed

Potresti linkarmi delle eliche? I motori da 50W inoltre non li trovo :\

Devi cercare nel mondo dei sottomarini RC, ed è già la terza volta che te lo dico, sopratutto frequentare i loro forum dove trovi gente competente sull'argomento e dove puoi ricevere validi consigli.

Go Up