Go Down

Topic: DISPLAY LCD (Read 810 times) previous topic - next topic

Brunello

cos'e' lo "switch del sensore pir" ?

"C' è chi legge Guerra & Pace e non ci capisce un tubo vuoto; c'è chi legge l'etichetta delle patatine fritte e ci trova la spiegazione del mondo" (J.S. S. architetto napoletano)

nonloso95

vi allego una foto dello schema fatto a mano. scusate se fa un pò schifo

Brunello

a parte la mancanza di resistenze sul Buzzer e sul Led ... non vedo altri errori gravi
Non capisco neanche perche' tu metta un interruttore per dare alimentazione al PIR.
Comunque e' un problema di poca corrente disponibile e forse servirebbe qualche condensatore vicino al PIR.
anche se la cosa migliore e' un bel alimentatore da 9V 1A.
Elimina quello switch e alimenta il tutto. Da Usb, perche' codesta pila mi sa' che e' quasi scarica

"C' è chi legge Guerra & Pace e non ci capisce un tubo vuoto; c'è chi legge l'etichetta delle patatine fritte e ci trova la spiegazione del mondo" (J.S. S. architetto napoletano)

nonloso95

lo switch l'ho dovuto mettere, perchè se no l'allame è sempre acceso, anche con il cavo usb non funziona comunque, che condensatore dovrei mettere?
ps: che succede se non metto i resistori davanti al buzzer e al led?

Brunello

secondo me il PIR lo hai collegato male
e' questo ?

Martinix

ps: che succede se non metto i resistori davanti al buzzer e al led?

se non hai la resistenza sul led... son rogne, perche esso assorbe (a5V) orrente come un lavandino, quindi devi limitarla, senno bruci led e rischi la vita del povero Arduino (del pin).

il buzzer credo sia piezzoelettrico... quindi una specie di condensatore... forse un piccola R per limitare la corrente di "carica e scarica" ma non credo sia grave la cosa (non come il led) ma forse chi ha più esperienza con i buzzer potrà illuminarti un pò meglio ;)
Le informazioni date, son suggerimenti, osservazioni, ma come le applicate è a vostro rischio e pericolo!

bilal-jih

Jun 10, 2014, 05:22 pm Last Edit: Jun 10, 2014, 05:26 pm by bilal-jih Reason: 1
Scusa puoi indicare il modello del display LCD e che controller usa?
Perchè se usa il controller HD44780 il collegamento è un po diverso.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy