Scusate ma perchè dite che per più esperti? Ho letto che è stato fatto il porting delle istruzioni dal UNO al DUE per supportare la diversa tecnologia del microcontrollore. Percui le istruzioni passate dovrebbero essere le stesse. A cambiare possono essere le forme dei vari pcb compatibili con UNO che non sono compatibili con DUE ma leggevo che se prendo le R3 dovrebbero andare bene. Infine cambiano i Volt in ingresso passando dai 5V di Uno ai 3.3V di Due. Qui potrei avere qualche problema con i vari componenti che richiedono almeno 5V per funzionare, corretto? E se si come risolvo?
Per il resto stiamo parlando di un processore decisamente più prestante, e talvolta anche eccessivo, ma che non dovrebbe, uso il condizionale, bloccarsi se legge 3/4 sensori insieme come ho letto lamentarsi in qualche post.
Sbaglio qualcosa?
Per quanto riguarda le cineserie beh io compro tutto Arduino compreso lo shield eth PoE tranne lo starting kit che per iniziare anche se è cinese poco importa basta che accende le lucine e fa il suo mestiere. Poi quando avrò capito come si monta anche un basilare impiantino elettrico con un paio di relé (comprati a parte e marchiati Arduino

) e visto 2 o tre righe sul display e usato il webserver (che m'interessa molto), posso anche passare dalle cineserie a qualcosa di potenzialmente migliore. Si chiama starter kit apposta no?
Grazie!