OT - Ma è fantastico

liso, un OT va nella sezione Generale, NON in MegaTopic, che serve per ospitare Topic con progetti finiti e messi a disposizione del Forum oppure argomenti che nel tempo si mostrano di interesse generale.

Veramente un bel progetto. Ma è un'arduinata ? Sarebbe bello che il creatore ne facesse uno spiegone. Riscuoterebbe sicuro successo :slight_smile:

(edit: sì, è un'arduinata http://www.theinebriator.com/ (

E' una cosa che non avrà mai successo!
Non posso stare 1 minuto ad aspettare che quel coso mi abbia preparato il cocktail che voglio! Voglio bere nel più breve tempo possibile! :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:
Non posso stare 1 minuto ad aspettare che quel coso mi abbia preparato il cocktail

Nel video ci mette solo 37 secondi :grin:

leo72:
E' una cosa che non avrà mai successo!
Non posso stare 1 minuto ad aspettare che quel coso mi abbia preparato il cocktail che voglio! Voglio bere nel più breve tempo possibile! :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Potresti fare in un altro modo: caricare una ricetta che apre le bottiglie a caso e invece del carrellino col bicchiere metterti sotto a testa in giù cercando di azzeccare il prossimo ingrediente :smiley:

astrobeed:

leo72:
Non posso stare 1 minuto ad aspettare che quel coso mi abbia preparato il cocktail

Nel video ci mette solo 37 secondi :grin:

Troppi!! ]:smiley:
Dopo qualche cicchetto, se quel coso non mi serve subito quello che voglio, lo piglio a pedate: è matematico! :stuck_out_tongue_closed_eyes: ]:smiley:

leo72:

astrobeed:

leo72:
Non posso stare 1 minuto ad aspettare che quel coso mi abbia preparato il cocktail

Nel video ci mette solo 37 secondi :grin:

Troppi!! ]:smiley:
Dopo qualche cicchetto, se quel coso non mi serve subito quello che voglio, lo piglio a pedate: è matematico! :stuck_out_tongue_closed_eyes: ]:smiley:

basta parallelizzare la cosa, ne costruisci 3 e appena ne finisci uno nei hai sempre un altro a disposizione :stuck_out_tongue_closed_eyes: ps secondo voi usa un elettrovalvola per ogni bottiglia?quasi quasi me lo costruisco è proprio figo :grin:
il costruttore è proprio cattivo:

Are you releasing a parts list? No

Are you releasing the schematics / plans? No

Are you releasing the source code? No

Are you producing a how to guide? No

Where can I buy one from? You can’t

Allora aiutatemi con l'analisi funzionale :stuck_out_tongue_closed_eyes:
ci vuole uno stepper per il movimento abbastanza potente facciamo un nema 17,una cinghia e una barra su cui far scorrere il supporto bicchiere(un pò come un time lapse si trovano guide ovunque) lui non usa elettrovalvole sulle bottiglie ma e come se premesse qualcosa mmm questa cosa non l'ho capita facciamo che troviamo gli stessi tappi che si premono per premerli che mi conviene utilizzare un'altro stepper o un servo?ma che dico un bel pisto sarebbe perfetto!allora per la quantità di liquido da versare credo che vada a tempo(ma per il SW ci pensiamo dopo). per la consolle un lcd un atmega standalone uno stepper motor driver(qui aspetto i vostri consigli,però credo che prenderò un polou oppure ho già un unl2003(una cosa simile :grin:) potrebbe andare bene?) vabbe qualche pulsante per la scelta(credo li farò capacitivi) e poi mmm dite la vostra

Madwriter:
ui non usa elettrovalvole sulle bottiglie ma e come se premesse qualcosa mmm questa cosa non l'ho capita

Usa i dosatori normalmente utilizzati nei bar, appoggi il bicchiere sotto, premi ed esce il liquido, alcuni consentono di far cadere per ogni pressione solo una certa quantità di liquido predeterminata e quelli del video sono proprio questi, infatti se ci fai caso alla prima fermata il tasto di erogazione viene premuto due volte.
Se guardi il video full screen in HD si vede benissimo che il dosatore ha un recipiente che viene riempito della quantità desiderata, determinata variando il suo volume, quando premi si svuota nel bicchiere per poi riempirsi di nuovo quando rilascia il tasto.

Per capirci meglio, usa un dosatore simile a questo.

astrobeed:
Per capirci meglio, usa un dosatore simile a questo.

costano una cifra e non trovo neanche un sito serio dove prenderli, non mi fata abbandonare il progetto qualcuno li ha mai comprati? :roll_eyes:

Ma lascia perdere e "bevi a boccia", come si dice dalle mie parti :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:
Ma lascia perdere e "bevi a boccia", come si dice dalle mie parti :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ma io bevo a goccia, ma vuoi mettere che porti una ragazza a casa e gli chiedi(con un aria alla james bond o alla tom cruise in barman) cara che drink vuoi? lei risponde un mojito, premi un pulsante ta ta ta ta ed è pronto ]:slight_smile: lei cadrà ai miei piedi e se non è cosi gle ne faccio bere un paio :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Eh, ma è rischioso... pensa al momento di gelo quando premi il pulsante e il coso non funge... vai poi a spiegare che hai dimenticato la resistenza di pullup sul pin tal dei tali, mannaggia la miseria! A meno che tu non abbia portato a casa ladyada, mi sa che la serata si ammoscia :smiley:

tuxduino:
A meno che tu non abbia portato a casa ladyada, mi sa che la serata si ammoscia :smiley:

Ah ah ah :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:
Ma lascia perdere e "bevi a boccia", come si dice dalle mie parti :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ROTFL :grin:

Madwriter:
costano una cifra e non trovo neanche un sito serio dove prenderli,

Dove sta scritto che quella macchina è economica ?
Anzi sicuramente costa tanti Euro, sopratutto se deve essere omologabile per un uso in vero bar.

astrobeed:

Madwriter:
costano una cifra e non trovo neanche un sito serio dove prenderli,

Dove sta scritto che quella macchina è economica ?
Anzi sicuramente costa tanti Euro, sopratutto se deve essere omologabile per un uso in vero bar.

ma un 100/200 euro li investo tanto sono dimensionati nell'arco della costruzione :slight_smile:

Madwriter:
ma un 100/200 euro li investo tanto sono dimensionati nell'arco della costruzione :slight_smile:

Ma lo sai con 200 euri quanta roba mi trinco??? Da PAURA!!! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:
Ma lo sai con 200 euri quanta roba mi trinco?

Se è roba tipo Tavernello tanta, se è roba buona molto poco :grin: