Pages: 1 [2] 3 4 ... 7   Go Down
Author Topic: OT - Ma è fantastico  (Read 7286 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ma lascia perdere e "bevi a boccia", come si dice dalle mie parti  smiley-yell

ROTFL  smiley-mr-green

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

costano una cifra e non trovo neanche un sito serio dove prenderli,

Dove sta scritto che quella macchina è economica ?
Anzi sicuramente costa tanti Euro, sopratutto se deve essere omologabile per un uso in vero bar.

Edison Member
*
View Profile

Anzi sicuramente costa tanti Euro, sopratutto se deve essere omologabile per un uso in vero bar.
ma un 100/200 euro li investo tanto sono dimensionati nell'arco della costruzione smiley

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

ma un 100/200 euro li investo tanto sono dimensionati nell'arco della costruzione smiley
Ma lo sai con 200 euri quanta roba mi trinco??? Da PAURA!!!  smiley-yell

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Ma lo sai con 200 euri quanta roba mi trinco?

Se è roba tipo Tavernello tanta, se è roba buona molto poco  smiley-mr-green

Edison Member
*
View Profile

Ma lo sai con 200 euri quanta roba mi trinco??? Da PAURA!!!  smiley-yell
ahahahhahahah leoooo uffà perchè quando chieso qualcosa io si finisce sempre nell'OT o nel degrada più totale?  smiley-eek-blue
ora non dite che io di solito finisco nell'OT lo so però cosi sono privo di fare una domanda  smiley-zipper
ho trovato i dosatori sul sito consigliato da astro con tutto il supporto per la bottiglia 20€ a pezzo magari inizio con 5 bottiglie, ora vorrei iniziare a costruire la meccanica qualche link per i materiali?

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Se è roba tipo Tavernello tanta, se è roba buona molto poco  smiley-mr-green
Ma io compro il vino della Coop, costa ancora di meno!  smiley-twist
Al max mi concedo una grappa di vinaccia di uva canadese, tutta roba al risparmio insomma  smiley-lol smiley-lol

ahahahhahahah leoooo uffà perchè quando chieso qualcosa io si finisce sempre nell'OT o nel degrada più totale?  smiley-eek-blue
Non lo so, forse perché so che con te sfondo una porta aperta?  smiley-razz smiley-razz

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Ma io compro il vino della Coop, costa ancora di meno!  smiley-twist
Al max mi concedo una grappa di vinaccia di uva canadese, tutta roba al risparmio insomma  smiley-lol smiley-lol

Manco Superciuk si abbassava a tanto  smiley-grin smiley-mr-green smiley-grin

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

Ehi, ma è la Generale o lo Spamm bar smiley-razz

Fidenza, Parma
God Member
Arduino rocks
View Profile

A meno che tu non abbia portato a casa ladyada, mi sa che la serata si ammoscia smiley-grin
Sarà.... ma secondo me si ammoscia uguale!!  smiley-mr-green smiley-mr-green

ArduMAP: Mappa degli utenti che utilizzano Arduino.
http://www.guglio.net/ArduMAP

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

A meno che tu non abbia portato a casa ladyada, mi sa che la serata si ammoscia smiley-grin
Sarà.... ma secondo me si ammoscia uguale!!  smiley-mr-green smiley-mr-green

smiley-grin

Edison Member
*
View Profile

ci rinuncio non chiedo più niente  smiley-sad-blue smiley-yell mi banneranno come portatore sano di spam  smiley-roll

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

ora ho capito: vuoi creare quella macchina così anche se spendi molto poi "bevi per dimenticare" quello che hai speso  smiley-lol

(si ogni tanto bazzico ancora su sto forum smiley-razz )

comunque invece che far muovere il bicchiere io metterei dei tubi che confluiscano nel bicchiere, molto più veloce e credo siano più comodi da usare.

prevedi nell'interfaccia un modo per svuotare la boccia direttamente (metti che ti rimane poco nella bottiglia che non ci fai neanche un drink e devi cambiarla, tanto vale che la svuoti nel bicchiere e bevi quel poco smiley-razz )

metti l'arduino SOPRA le bottiglie e cerca di usare meno cavi possibili, isola il tutto meglio che puoi e per ogni tubicino metti la sua fascetta e usa i giunti da idraulico smiley-wink

inoltre per certi cocktails devi poterli mescolare per bene, quindi dopo che i tubi confluiscono metti una "camera" speciale che possa shakerare il tutto smiley-razz

mmmh... quest'estate credo la farò anche io, almeno sarebbe utilizzata  smiley-lol

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Edison Member
*
View Profile

Ok per il movimento ho deciso per queste:
http://www.ebay.com/itm/858mm-Timing-Belt-Pulley-Roller-RepRap-Prusa-Mendel-Huxley-CNC-3D-Printer-/170945984343?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27cd2cb757

Lo stepper sarà questo:
http://www.ebay.com/itm/CNC-Nema17-for-1-7A-3400g-cm-40mm-length-4-Lead-2-phase-Wantai-Stepper-Motor-/140881088288?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20cd2acf20

l'unl2003 c'è la fà a controllarlo?
altro da aggiungere alla lista della spesa?

Milano, Italy
Faraday Member
**
Sideralis Arduino!
View Profile

Ma è fantastico per davvero!

Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

Pages: 1 [2] 3 4 ... 7   Go Up
Jump to: