Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Cambiare code Arduino  (Read 1447 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Bene, quindi magari possiamo lavorarci in parallelo  smiley-grin
Io ho tutto pronto, devo iniziare a comporre le cose, sono curioso di vedere se il laser taglia... ma quello che mi interessa di più è di iniziare a capire e provare il sistema di controllo degli assi...
Quindi se ho capito bene, hai già compilato l' hex e lo hai scaricato su arduino con Xloader.. trovato qualche difficoltà ?
Io sarei quasi orientato di fare il driver laser che c'è nel progetto...

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao

quello che mi interessa di più è di iniziare a capire e provare il sistema di controllo degli assi...

non è per nulla complesso, sia lato hw che lato controllo.
Si utilizza gcode standard.

Quindi se ho capito bene, hai già compilato l' hex e lo hai scaricato su arduino con Xloader.. trovato qualche difficoltà ?

sì, ho ricompilato l'hex perchè ho cambiato i pin standard.
Per il caricamento, ho utilizzato direttamente avrdude - lavoro con linux.
Cmq in un paio di occasioni ho dovuto utilizzare xloader per caricare degli hex e davvero non ci si può sbagliare.

God Member
View Profile

Perdonami se ti stresso :-) ma quindi tu hai scaricato l' hex e poi eventualmente per riutilizzare l' arduino, scarichi i ketch normalmente con l' ide ?
La base sotto come sei riuscito a farla piana ? io ho il carrello che ha un supporto alquanto poco piano :-D

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao

ma quindi tu hai scaricato l' hex e poi eventualmente per riutilizzare l' arduino, scarichi i ketch normalmente con l' ide ?

ho scaricato il sorgente, modificato e caricato; puoi poi caricare classici sketch direttamente da IDE.

La base sotto come sei riuscito a farla piana ? io ho il carrello che ha un supporto alquanto poco piano :-D

:-D una barretta di BRAL, colla a caldo e una piccola lastra di plastica (puoi anche recuperarne un pezzo da un case cd)

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: