Go Down

Topic: Cambiare code Arduino (Read 1 time) previous topic - next topic

superzaffo

Bene, quindi magari possiamo lavorarci in parallelo  :D
Io ho tutto pronto, devo iniziare a comporre le cose, sono curioso di vedere se il laser taglia... ma quello che mi interessa di più è di iniziare a capire e provare il sistema di controllo degli assi...
Quindi se ho capito bene, hai già compilato l' hex e lo hai scaricato su arduino con Xloader.. trovato qualche difficoltà ?
Io sarei quasi orientato di fare il driver laser che c'è nel progetto...

pitusso

Ciao

quello che mi interessa di più è di iniziare a capire e provare il sistema di controllo degli assi...

non è per nulla complesso, sia lato hw che lato controllo.
Si utilizza gcode standard.

Quindi se ho capito bene, hai già compilato l' hex e lo hai scaricato su arduino con Xloader.. trovato qualche difficoltà ?

sì, ho ricompilato l'hex perchè ho cambiato i pin standard.
Per il caricamento, ho utilizzato direttamente avrdude - lavoro con linux.
Cmq in un paio di occasioni ho dovuto utilizzare xloader per caricare degli hex e davvero non ci si può sbagliare.

superzaffo

Perdonami se ti stresso :-) ma quindi tu hai scaricato l' hex e poi eventualmente per riutilizzare l' arduino, scarichi i ketch normalmente con l' ide ?
La base sotto come sei riuscito a farla piana ? io ho il carrello che ha un supporto alquanto poco piano :-D

pitusso

Ciao

ma quindi tu hai scaricato l' hex e poi eventualmente per riutilizzare l' arduino, scarichi i ketch normalmente con l' ide ?

ho scaricato il sorgente, modificato e caricato; puoi poi caricare classici sketch direttamente da IDE.

La base sotto come sei riuscito a farla piana ? io ho il carrello che ha un supporto alquanto poco piano :-D

:-D una barretta di BRAL, colla a caldo e una piccola lastra di plastica (puoi anche recuperarne un pezzo da un case cd)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy