Go Down

Topic: Problema di Alimentazione o di Codice? (Read 1 time) previous topic - next topic

leo72

Ok praticamente 6v glieli do con 4 batterie da 1.5v! :)

La domanda era: "da DOVE gliela dai", non "COME gliela dai"  ;)
Cioè, passi dal jack oppure dal pin Vin?
Se passi dal jack, togli circa ~2V, se passi dal pin Vin, togli ~1,5V

Apache93

Ok grazie mille! :) domani vedo e vi so dire ma credo sia un problema di codice cmq!  ;)

Apache93

Oggi ho provato! Batteria da 9v.. e ho provato ancora con quelle da 6v.. il codice funziona perchè fa quello che deve fare.. ma ogni tanto va in tilt per 2-3 secondi e fa cose a caso (penso sia dovuto all'alimentazione visto che fa quello che gli viene detto da codice) e i motorini sono di una qualita scarsissima! ho fatto una funzione per farli andare dritti e andavano verso destra.. allora ho regolato la potenza dei motori e andava dritto.. poi dopo aver ricollegato l'alimentazione la potenza cambiava ancora... praticamente fa quello che voglio io ma il motore di sinistra ha più potenza di quello di destra e mi gira praticamente in tondo.. quando gli metto la mano ovviamente si gira e ricomincia a girare come da codice XD
Dite che devo comprare dei motorini nuovi e più precisi? Come posso fare? Non pretendo la perfezione ma per l'esame a scuola un minimo di decenza si! Almeno che vada dritto!

Ho trovato anche questo video dove come potete vedere i motorini fanno curvare il robottino sempre a destra.. ASD
E' con netduino ma è lo stesso.. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VtH7G1N2khI

Apache93

RISOLTO! Essendo motori a spazzola hanno un verso.. semplicemente erano storti XD  :D

Potete chiudere questo! :)

anerDev

Ottimo ! Avevo un problema simile !

Comunque se hai risolto, scrivilo nel titolo principale !!

Andrea

Go Up