Loading...
Pages: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 25   Go Down
Author Topic: Cnc Laser progetto in costruzione  (Read 13065 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
Varese
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

nn ho messo la resistenza di limitazione lo ammetto l'errore e stato mio, ma sinceramente non mi piace e troppo pericoloso e non hai cmq la certezza che lavori al 100% con quello che costa lo prendi già fatto e funziona 100 volte meglio, lm317 e un ripiego di fortuna, sto imparando a spese mie che certe volte costa meno prenderlo già fatto che auto costruire qualcosa che non hai mai la certezza del funzionamento, sopratutto la dove deve esserci la certezza e nessun dubbio, un driver stepper se non funziona difficile che danneggi lo stepper, li ho fatto fuori 20 euro di componente e ti girano le scatole cmq 1w fa i buchi abbastanza profondi smiley prima di morire me ne ha fatti 2 su la tastiera

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

magari cece mi fa un riassuntino di come ha risolto smiley
eeeeh, riassuntino..... ho collegato i motori al motorshield e ho caricato un firmware che ho trovato online e vai col rock and roll

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

nn ho messo la resistenza di limitazione lo ammetto l'errore e stato mio, ma sinceramente non mi piace e troppo pericoloso e non hai cmq la certezza che lavori al 100% con quello che costa lo prendi già fatto e funziona 100 volte meglio, lm317 e un ripiego di fortuna, sto imparando a spese mie che certe volte costa meno prenderlo già fatto che auto costruire qualcosa che non hai mai la certezza del funzionamento, sopratutto la dove deve esserci la certezza e nessun dubbio, un driver stepper se non funziona difficile che danneggi lo stepper, li ho fatto fuori 20 euro di componente e ti girano le scatole cmq 1w fa i buchi abbastanza profondi smiley prima di morire me ne ha fatti 2 su la tastiera
Va buono, grazie smiley
magari cece mi fa un riassuntino di come ha risolto smiley
eeeeh, riassuntino..... ho collegato i motori al motorshield e ho caricato un firmware che ho trovato online e vai col rock and roll
Eddai mettici qualche linketto smiley

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Se può consolare, anche il mio laser è defunto..

Edison Member
*
View Profile

infatti cece link link link  smiley-mr-green
nooo ratto come l'hai ucciso?sono cosi fragili questi laser?

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

infatti cece link link link  smiley-mr-green
nooo ratto come l'hai ucciso?sono cosi fragili questi laser?
Onestamente ?
Non lo so ancora... ieri sera funzionava a meraviglia, ho fatto dei tagli perfetti oggi l'ho acceso e puf faceva appena appena luce.... ho controllato ed effettivamente è morto....
Cazzarola.... va beh finchè ne aspetto un altro imparerò ad usare inkscape....

Varese
God Member
View Profile

Buttiamo nel cesso LM317?

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Io usavo un driver apposta per i laser ma credo di aver alzato troppo la corrente, è andato finchè è andato poi è schiattato -_-
quindi non posso dire altro che non mea culpa....

Varese
God Member
View Profile

Io usavo un driver apposta per i laser ma credo di aver alzato troppo la corrente, è andato finchè è andato poi è schiattato -_-
quindi non posso dire altro che non mea culpa....

hehehe ti avevo dato un ancora di salvezza, ma hai ammesso le tue colpe, io cmq aspetto il tutto e poi ricomincio ufff

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

Ok, linko linko:
gcode interpreter (suggerito da pitusso: io avevo una versione vecchia^):  https://github.com/nmsl1993/MSGCodeInterpreter
motor shield:http://www.ebay.it/itm/140766316331?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Sciaooo

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Varese
God Member
View Profile

e con quello funziona? ah meno male che non ho fatto partire l'ordine dei driver, non costa tanto, anzi smiley e funziona?

Edison Member
*
View Profile

e con quello funziona? ah meno male che non ho fatto partire l'ordine dei driver, non costa tanto, anzi smiley e funziona?
lo usa cece e funziona, natualmente è uno shield quindi niente standalone a meno che di rifarsi tutti i collegamenti  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Varese
God Member
View Profile

Sinceramente non mi interessa lo stand alone ma farlo funzionare e capire il funzionamento, e come si carica il gcode interpreter? lo scaricati ha una serie di file che non capisco come girarmi smiley-razz

Edison Member
*
View Profile

Sinceramente non mi interessa lo stand alone ma farlo funzionare e capire il funzionamento, e come si carica il gcode interpreter? lo scaricati ha una serie di file che non capisco come girarmi smiley-razz
dovrebbe essere un hex io non l'ho ancora scaricato mi manca un'altro lettore dvd  smiley-small

Varese
God Member
View Profile

dovrebbe essere un hex io non l'ho ancora scaricato mi manca un'altro lettore dvd  smiley-small

Va bene anche un lettore cd il mio e fatta da un dvd e un cd la meccanica e la medesima, cmq se la usato cece mi fido

Pages: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 25   Go Up
Print

Jump to: