Varese
God Member
|
 |
« Reply #120 on: December 06, 2012, 12:56:45 pm » |
nn ho messo la resistenza di limitazione lo ammetto l'errore e stato mio, ma sinceramente non mi piace e troppo pericoloso e non hai cmq la certezza che lavori al 100% con quello che costa lo prendi già fatto e funziona 100 volte meglio, lm317 e un ripiego di fortuna, sto imparando a spese mie che certe volte costa meno prenderlo già fatto che auto costruire qualcosa che non hai mai la certezza del funzionamento, sopratutto la dove deve esserci la certezza e nessun dubbio, un driver stepper se non funziona difficile che danneggi lo stepper, li ho fatto fuori 20 euro di componente e ti girano le scatole cmq 1w fa i buchi abbastanza profondi  prima di morire me ne ha fatti 2 su la tastiera
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dueville (VI)
Edison Member
http://cesarecacitti.wordpress.com/
|
 |
« Reply #121 on: December 06, 2012, 01:19:05 pm » |
magari cece mi fa un riassuntino di come ha risolto  eeeeh, riassuntino..... ho collegato i motori al motorshield e ho caricato un firmware che ho trovato online e vai col rock and roll
|
|
|
|
|
|
Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield. Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #122 on: December 06, 2012, 03:12:42 pm » |
nn ho messo la resistenza di limitazione lo ammetto l'errore e stato mio, ma sinceramente non mi piace e troppo pericoloso e non hai cmq la certezza che lavori al 100% con quello che costa lo prendi già fatto e funziona 100 volte meglio, lm317 e un ripiego di fortuna, sto imparando a spese mie che certe volte costa meno prenderlo già fatto che auto costruire qualcosa che non hai mai la certezza del funzionamento, sopratutto la dove deve esserci la certezza e nessun dubbio, un driver stepper se non funziona difficile che danneggi lo stepper, li ho fatto fuori 20 euro di componente e ti girano le scatole cmq 1w fa i buchi abbastanza profondi  prima di morire me ne ha fatti 2 su la tastiera Va buono, grazie  magari cece mi fa un riassuntino di come ha risolto  eeeeh, riassuntino..... ho collegato i motori al motorshield e ho caricato un firmware che ho trovato online e vai col rock and roll Eddai mettici qualche linketto 
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #123 on: December 07, 2012, 04:51:06 am » |
Se può consolare, anche il mio laser è defunto..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #124 on: December 07, 2012, 04:55:12 am » |
infatti cece link link link  nooo ratto come l'hai ucciso?sono cosi fragili questi laser?
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #125 on: December 07, 2012, 05:06:47 am » |
infatti cece link link link  nooo ratto come l'hai ucciso?sono cosi fragili questi laser? Onestamente ? Non lo so ancora... ieri sera funzionava a meraviglia, ho fatto dei tagli perfetti oggi l'ho acceso e puf faceva appena appena luce.... ho controllato ed effettivamente è morto.... Cazzarola.... va beh finchè ne aspetto un altro imparerò ad usare inkscape....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #126 on: December 07, 2012, 05:07:34 am » |
Buttiamo nel cesso LM317?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #127 on: December 07, 2012, 05:22:23 am » |
Buttiamo nel cesso LM317? Io usavo un driver apposta per i laser ma credo di aver alzato troppo la corrente, è andato finchè è andato poi è schiattato -_- quindi non posso dire altro che non mea culpa....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #128 on: December 07, 2012, 05:23:57 am » |
Buttiamo nel cesso LM317? Io usavo un driver apposta per i laser ma credo di aver alzato troppo la corrente, è andato finchè è andato poi è schiattato -_- quindi non posso dire altro che non mea culpa.... hehehe ti avevo dato un ancora di salvezza, ma hai ammesso le tue colpe, io cmq aspetto il tutto e poi ricomincio ufff
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dueville (VI)
Edison Member
http://cesarecacitti.wordpress.com/
|
 |
« Reply #129 on: December 07, 2012, 08:40:38 am » |
Ok, linko linko: gcode interpreter (suggerito da pitusso: io avevo una versione vecchia^): https://github.com/nmsl1993/MSGCodeInterpretermotor shield:http://www.ebay.it/itm/140766316331?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Sciaooo
|
|
|
|
|
|
Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield. Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #130 on: December 07, 2012, 09:08:57 am » |
e con quello funziona? ah meno male che non ho fatto partire l'ordine dei driver, non costa tanto, anzi  e funziona?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #131 on: December 07, 2012, 09:16:20 am » |
e con quello funziona? ah meno male che non ho fatto partire l'ordine dei driver, non costa tanto, anzi  e funziona? lo usa cece e funziona, natualmente è uno shield quindi niente standalone a meno che di rifarsi tutti i collegamenti 
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #132 on: December 07, 2012, 09:20:41 am » |
Sinceramente non mi interessa lo stand alone ma farlo funzionare e capire il funzionamento, e come si carica il gcode interpreter? lo scaricati ha una serie di file che non capisco come girarmi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #133 on: December 07, 2012, 09:40:24 am » |
Sinceramente non mi interessa lo stand alone ma farlo funzionare e capire il funzionamento, e come si carica il gcode interpreter? lo scaricati ha una serie di file che non capisco come girarmi  dovrebbe essere un hex io non l'ho ancora scaricato mi manca un'altro lettore dvd 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #134 on: December 07, 2012, 09:47:27 am » |
Sinceramente non mi interessa lo stand alone ma farlo funzionare e capire il funzionamento, e come si carica il gcode interpreter? lo scaricati ha una serie di file che non capisco come girarmi  dovrebbe essere un hex io non l'ho ancora scaricato mi manca un'altro lettore dvd  Va bene anche un lettore cd il mio e fatta da un dvd e un cd la meccanica e la medesima, cmq se la usato cece mi fido
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|