Go Down

Topic: Cnc Laser progetto in costruzione (Read 58 times) previous topic - next topic

Iz2rpn

Grazie :)
Speravo venisse anche meglio ma con il polso mezzo fuori uso ho fatto quel che ho fatto...
Usando le braccia del vecchio quadricottero, comunque fai pure, mica mi offendo, anzi  :D

Grazie sei gentilissimo, oso chiederti le misure poi quando vado da mio padre che è più attrezzato di me essendo un vecchio tornitore lo faccio fare a lui hahahah

ratto93

Dopo pranzo se vuoi te le mando però drovrai modificarle in base ai tuoi carrelli e in base al laser, non so ancora se l'ho messo troppo alto oggi provo a mettelo a fuoco e vedo come si comporta...
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Iz2rpn

Dopo pranzo se vuoi te le mando però drovrai modificarle in base ai tuoi carrelli e in base al laser, non so ancora se l'ho messo troppo alto oggi provo a mettelo a fuoco e vedo come si comporta...

si manda per favore cosi ho una base da seguire, io ho provato il laser da 300mA e non sambra male funziona ma non so ancora dirti come si comporta durante la lavorazione sono curioso

ratto93

Allora, il telaio è composto da sei pezzi uguali due a due...
I quadri sono profilati quadrati d'alluminio da 1mm di spessore e sono 1cm x 1cm (li trovi al brico).
Il basamento è in falesite, poi lo farai te in base ai tuoi carrelli.
ci sono due pezzi da 15.5 cm (sono il supporto del carrello superiore, controlla che il tuo non sia più grande).
Due pezzi da 22cm (le colonne) e due da 4cm che fungono da supporto per la èarte alta e da spessore per il carrello inferiore, poi devi lavorare di rondelle sottili e dadi per mettere il tutto in bolla e squadra ;)

Io poco fa ho messo a fuco il mio laser e l'ho portato a 100mA, fa troppa luce e senza ochiali non credo mi spingerò oltre per il momento....

ratto93

Ok, ho provato con gli occhiali... a 240mA ovvero 115mW come da datasheet faccio appena un segnetto marrone sul cartone...... mi sa che devo cambiare laser..... te hai acceso quello di cui non possiedi il datasheet o l'altro ?
Mi sa che prenderò un laserino ad infrarossi qui :
http://www.ebay.it/itm/261007928485?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Oppure a laser blu:
http://www.ebay.it/itm/180975660599?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

E' che ho paura di buttare i soldi :'(

Go Up