Varese
God Member
|
 |
« Reply #60 on: December 02, 2012, 04:45:40 pm » |
Grazie per le misure se hai pazienza che finisco anche io il tutto provo il mio da 300mw w poi quello da un watt io lo prenderei infrarossi cosi non ti accechi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #61 on: December 03, 2012, 02:49:20 am » |
io lo prenderei infrarossi cosi non ti accechi
Veramente..... Quelli IR sono più pericolosi degli altri perchè non ne vediamo la luce ma anch'essi danneggiano la retina in maniera permanente..
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #62 on: December 03, 2012, 02:59:07 am » |
Ciao attenzione che quelli del lettore cd son bipolari. Quelli IR sono più pericolosi degli altri perchè non ne vediamo la luce ma anch'essi danneggiano la retina in maniera permanente.. ++1 Il laser di un masterizzatore DVD è visibile, ed è una gran cosa. Ci puoi cmq tagliare carta e incidere legno. Condiera che se non usi una buona ottica, fatichi anche a ottenete un buon fuoco. Lato elettronica, io avevo iniziato a rifare la pcb per utilizzare i Pololu - che come costo son analoghi, ma ne ho di avanzo per il discorso RepRap, e semplificare il driver per il laser - che vorrei ridurre a LM317 + resistenza. Il tutto poi in abbinata ad una standalone ] 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #63 on: December 03, 2012, 03:15:38 am » |
L'ottica che uso è una Axiz Laser... Oggi se riesco a togliere il diodo dal supporto del masterizzatore provo a metterlo all'otticca togliendo il laser che ho comprato e vedo che riesco a combinare... è che non conoscendone la sigla non so che diodo sia e fino a che corrente posso spingermi...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #64 on: December 03, 2012, 04:16:11 am » |
pensavo che se non lo vedevi non ci si doveva preoccupare e cosa dovrei fare per non accecarmi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #65 on: December 03, 2012, 04:36:06 am » |
pensavo che se non lo vedevi non ci si doveva preoccupare e cosa dovrei fare per non accecarmi?
occhiali di protezione adeguati(no non vanno bene le ray ban  ) oppure prevedi una schermatura a 360° per la macchina.
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #66 on: December 03, 2012, 09:01:18 am » |
Sono arrivati gli Easy driver... ora tolgo i due stepper e provo a farli muovere con qualche esempio cos' vedo il verso di rotazione e metto giusti i fili 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #67 on: December 03, 2012, 09:37:15 am » |
Madwriter: e gli ho anche pagati bene i ray ban hahah cmq non so che protezione usare consigli?
Ratto93: ho finito il driver per il laser e fra poco anche quello per gli stepper e inizio anche io.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #68 on: December 03, 2012, 09:40:42 am » |
Madwriter: e gli ho anche pagati bene i ray ban hahah cmq non so che protezione usare consigli?
Ratto93: ho finito il driver per il laser e fra poco anche quello per gli stepper e inizio anche io.
Devi usare degli occhiali apposta per il laser Tipo http://www.apinex.com/it/Occhiali-di-protezione-laser.html
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #69 on: December 03, 2012, 09:48:14 am » |
ok niente ray ban 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #70 on: December 03, 2012, 12:55:48 pm » |
Ho montato e provato gli easydriver, funzionzionerebbe tutto a meraviglia non fosse per il fatto che il motore si scalda come una assatanato e il driver pure, non è che vanno alimentati a 5V e non a 12 ????
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #71 on: December 03, 2012, 03:30:42 pm » |
Ho montato e provato gli easydriver, funzionzionerebbe tutto a meraviglia non fosse per il fatto che il motore si scalda come una assatanato e il driver pure, non è che vanno alimentati a 5V e non a 12 ????
Ma tu gli hai sparato 12 volt cosi senza ritegno? aaaaaaaaaaaah sacrilegiooooooooooooo si parte da una tensione bassa e poi a salire abbassa quella tensione sciagurato  ecco la foto del m io driver fatto con un ulm2003 lo so che non piacerà al romano ma questo me tocca usà 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #72 on: December 03, 2012, 03:55:58 pm » |
Nei lettori CD si usano +5v e +12v a quanto avrei dovuto alimentarlo ? O.o Il problema grosso è che l'easydriver funziona da un minimo di 7v, domani provo a dargli 7.4v e vediamo se scaldano ancora  Hai già fatto girare i motori ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #73 on: December 03, 2012, 04:12:02 pm » |
Nei lettori CD si usano +5v e +12v a quanto avrei dovuto alimentarlo ? O.o Il problema grosso è che l'easydriver funziona da un minimo di 7v, domani provo a dargli 7.4v e vediamo se scaldano ancora  Hai già fatto girare i motori ?  Ma alimentalo a 5 e almeno sei sicuro che non si scalda proprio, no non ancora senza tester mi viene difficile capire le bobine dove sono.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #74 on: December 03, 2012, 04:41:10 pm » |
Ho appena controllato.... ehm domani provo a dargli 5V 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|