Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #75 on: December 04, 2012, 07:48:12 am » |
Ho appena controllato.... ehm domani provo a dargli 5V  A 6V il motore fischia ma non si muove di un passo.....
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Dueville (VI)
Edison Member
http://cesarecacitti.wordpress.com/
|
 |
« Reply #76 on: December 04, 2012, 09:03:24 am » |
Ho appena controllato.... ehm domani provo a dargli 5V  Io ai miei motori sparo dentro 7.5 volts, sennò il 7805 non mi funziona bene, e devo dire che scaldano poco
|
|
|
|
|
|
Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield. Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #77 on: December 04, 2012, 11:51:22 am » |
Ho appena controllato.... ehm domani provo a dargli 5V  A 6V il motore fischia ma non si muove di un passo..... hai i motori della mutua ] 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #78 on: December 04, 2012, 12:11:17 pm » |
Veramente uno è della xbox360 ed uno di un masterizzatore samsung.... ora provo ad alimentarli a 7.5 e vedo... Alimentandoli ad 8 vanno benone ma scaldano ancora tanto... Edit a 6V presi da un alimentatore e non da una batteria mezza defunta......  Lo stepper va benone, si scalda ma non diventa rovente così come il driver, in ogni caso sopra i chippettini della allegro ci piazzo sopra due bei dissipatori così restano belli freschi senza ventole e ulteriori dispendi d'energia...
|
|
|
|
« Last Edit: December 04, 2012, 12:48:18 pm by ratto93 »
|
|
|
|
|
|
Sr. Member
|
 |
« Reply #79 on: December 04, 2012, 05:56:09 pm » |
State andando come treni...  Come li provate i motori ? Già con il software da scaricare o "manualmente" ? Io ho fatto questa sera il pcb e ho gli easydriver... Eventualmente fate qualche foto che così vi seguo.. purtroppo con il poco tempo che ho..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #80 on: December 05, 2012, 02:41:38 am » |
State andando come treni...  Come li provate i motori ? Già con il software da scaricare o "manualmente" ? Io ho fatto questa sera il pcb e ho gli easydriver... Eventualmente fate qualche foto che così vi seguo.. purtroppo con il poco tempo che ho.. Io li ho provati "manualmente", oggi se riesco a caricare GRBL provo a mandarlo in stampa senza ventola ne laser e vedo se va... Poi ti metto qualche foto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #81 on: December 05, 2012, 04:24:14 am » |
oggi testo i motori fammi saper se come riesci a caricare GRBL poi si crea un tutorial in italiano, occhio che è stato concepito per il duemila non per il due
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #82 on: December 05, 2012, 05:58:36 am » |
oggi testo i motori fammi saper se come riesci a caricare GRBL poi si crea un tutorial in italiano, occhio che è stato concepito per il duemila non per il due
Ci provo, non so se riesco, il problema per me è e sarà AVR dude xk faccio fatica a gestirlo da terminale comunque in qualche modo farò.... Io non ho la due quindi non cè problema... Sulla STM32 discovery e sogli LPC non ci gira quindi state certi che lo carico in un bel 328p-pu
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #83 on: December 05, 2012, 06:25:57 am » |
Ciao, oggi testo i motori fammi saper se come riesci a caricare GRBL poi si crea un tutorial in italiano il problema per me è e sarà AVR dude xk faccio fatica a gestirlo da terminale se non vi offendete, posto qui il doc google che avevo scritto a mio tempo per tenere traccia del tutto (allego anche pdf di questa prima versione). Ci son i link di: - progetti analoghi e spunti - utilizzo di driver - recupero e utilizzo laser (con opzioni driver semplificati) - estensione Inkscape - gcode sender etc e soprattutto howto per ri-compilazione e caricamento GRBL (sia win che linux) e invio gcode. E' un'alpha, quindi si può aggiugere altro materiale etc Documento dinamico (ovvero: si trovano qui tutte le modifiche man mano che vengno fatte) http://goo.gl/aXa1ZSe qualcuno poi vuole collaborare, aggiungere contenuti, altro, può essere inserito come autore del documento
|
|
|
|
« Last Edit: December 05, 2012, 06:38:31 am by pitusso »
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #84 on: December 05, 2012, 07:18:53 am » |
Io non mi offendo di certo, anzi, grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #85 on: December 05, 2012, 07:46:41 am » |
GRBL caricato partendo dall'hex e funzia Devo settare la corsa dei motori però perchè continuano a girare quando non cè più carrello.... Ora mi metto con calma e spero di riuscire a disegnare con un pennarello per stasera 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #86 on: December 05, 2012, 08:33:16 am » |
ratto niente scuola oggi? mannaggia!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #87 on: December 05, 2012, 08:40:07 am » |
@lesto mi sa che ti sei perso qualcosa, sono in infortunio sul lavoro dal 7 settembre  Settaggi OK, ho stampato sull'aria ma la macchinetta funziona alla grande, poi butto giu due righe su cosa ho fatto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #88 on: December 05, 2012, 09:08:22 am » |
@lesto mi sa che ti sei perso qualcosa, sono in infortunio sul lavoro dal 7 settembre  approposito come stai? quindi sei riuscito a farla funzionare mitico  devo procurare 2/3 lettori dvd e un masterizzatore e me la costruisco ps che laser usi?
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #89 on: December 05, 2012, 09:22:21 am » |
azz spero nulla di grave (cosa si fa pur di avere un pò di tempo per sè ]  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|