Go Down

Topic: Cnc Laser progetto in costruzione (Read 60 times) previous topic - next topic

ratto93

Ho appena controllato.... ehm domani provo a dargli 5V  :D

A 6V il motore fischia ma non si muove di un passo.....
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

cece99

Io ai miei motori sparo dentro 7.5 volts, sennò il 7805 non mi funziona bene, e devo dire che scaldano poco
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

Iz2rpn

A 6V il motore fischia ma non si muove di un passo.....

hai i motori della mutua  ]:)

ratto93

Dec 04, 2012, 06:11 pm Last Edit: Dec 04, 2012, 06:48 pm by ratto93 Reason: 1
Veramente uno è della xbox360 ed uno di un masterizzatore samsung.... ora provo ad alimentarli a 7.5 e vedo... Alimentandoli ad 8 vanno benone ma scaldano ancora tanto...

Edit a 6V presi da un alimentatore e non da una batteria mezza defunta......  :smiley-sleep:
Lo stepper va benone, si scalda ma non diventa rovente così come il driver, in ogni caso sopra i chippettini della allegro ci piazzo sopra due bei dissipatori così restano belli freschi senza ventole e ulteriori dispendi d'energia...

superzaffo

State andando come treni...  :D
Come li provate i motori ?  Già con il software da scaricare o "manualmente" ?
Io ho fatto questa sera il pcb e ho gli easydriver...
Eventualmente fate qualche foto che così vi seguo.. purtroppo con il poco tempo che ho..

ratto93

State andando come treni...  :D
Come li provate i motori ?  Già con il software da scaricare o "manualmente" ?
Io ho fatto questa sera il pcb e ho gli easydriver...
Eventualmente fate qualche foto che così vi seguo.. purtroppo con il poco tempo che ho..

Io li ho provati "manualmente", oggi se riesco a caricare GRBL provo a mandarlo in stampa senza ventola ne laser e vedo se va...
Poi ti metto qualche foto ;)

Iz2rpn

oggi testo i motori fammi saper se come riesci a caricare GRBL  poi si crea un tutorial in italiano, occhio che è stato concepito per il duemila non per il due

ratto93

oggi testo i motori fammi saper se come riesci a caricare GRBL  poi si crea un tutorial in italiano, occhio che è stato concepito per il duemila non per il due

Ci provo, non so se riesco, il problema per me è e sarà AVR dude xk faccio fatica a gestirlo da terminale comunque in qualche modo farò....
Io non ho la due quindi non cè problema... Sulla STM32 discovery e sogli LPC non ci gira quindi state certi che lo carico in un bel 328p-pu  :smiley-yell:

pitusso

Dec 05, 2012, 12:25 pm Last Edit: Dec 05, 2012, 12:38 pm by pitusso Reason: 1
Ciao,

oggi testo i motori fammi saper se come riesci a caricare GRBL  poi si crea un tutorial in italiano

il problema per me è e sarà AVR dude xk faccio fatica a gestirlo da terminale

se non vi offendete, posto qui il doc google che avevo scritto a mio tempo per tenere traccia del tutto (allego anche pdf di questa prima versione).
Ci son i link di:
- progetti analoghi e spunti
- utilizzo di driver
- recupero e utilizzo laser (con opzioni driver semplificati)
- estensione Inkscape
- gcode sender
etc
e soprattutto howto per ri-compilazione e caricamento GRBL (sia win che linux) e invio gcode.
E' un'alpha, quindi si può aggiugere altro materiale etc

Documento dinamico (ovvero: si trovano qui tutte le modifiche man mano che vengno fatte)
http://goo.gl/aXa1Z

Se qualcuno poi vuole collaborare, aggiungere contenuti, altro, può essere inserito come autore del documento

ratto93

Io non mi offendo di certo, anzi, grazie :)

ratto93

GRBL caricato partendo dall'hex e funzia :)
Devo settare la corsa dei motori però perchè continuano a girare quando non cè più carrello....
Ora mi metto con calma e spero di riuscire a disegnare con un pennarello per stasera ;)

lesto

ratto niente scuola oggi? mannaggia!
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

ratto93

@lesto mi sa che ti sei perso qualcosa, sono in infortunio sul lavoro dal 7 settembre  :smiley-sweat:

Settaggi OK, ho stampato sull'aria ma la macchinetta funziona alla grande, poi butto giu due righe su cosa ho fatto ;)

Madwriter

@lesto mi sa che ti sei perso qualcosa, sono in infortunio sul lavoro dal 7 settembre  :smiley-sweat:

approposito come stai?
quindi sei riuscito a farla funzionare mitico :D devo procurare 2/3 lettori dvd e un masterizzatore e me la costruisco ps che laser usi?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

lesto

azz spero nulla di grave (cosa si fa pur di avere un pò di tempo per sè  ]:) )
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Go Up