Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Ubuntu 12.04 e Arduino.. Serial port  (Read 1268 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Roma
Jr. Member
**
If you want to find the secrets of the Universe, think in term of energy, frequency and vibration. Nikola Tesla
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao ragazzi ieri ho installato Ubuntu 12.04 e adesso sto provando a collegare Arduino ma ho un problema: appena aperto l'IDE (1.0) ho notato che la scelta delle serial port non è disponibile. Ho cercato su Google qualche guida che potesse fare al caso mio ma niente neanche questa: http://www.maffucci.it/2012/01/26/impossibile-selezionare-la-serial-port-sullide-di-arduino/ .
Cerco disperatamente aiuto smiley-lol
Grazie smiley

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

1) lanciando da terminale l'IDE come root ("sudo arduino") vedi la seriale oppure no?
2) hai provato a seguire questa guida?
http://arduino.cc/playground/Linux/All

Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile

Prova ad aggiungere il tuo utente ai gruppi tty e/o dialout e riprova. Comunque occhio che le porte compaiono nel menù solo dopo che hai collegato Arduino al PC!

Roma
Jr. Member
**
If you want to find the secrets of the Universe, think in term of energy, frequency and vibration. Nikola Tesla
View Profile

Buonasera a tutti dopo varie prove sono riuscito a selezionare la porta. Un ultima domanda: sto ricevendo dei valori ogni tot tempo da una fotoresistenza e non ho problemi con il monitor seriale, quando chiudo il monitor seriale il led tx rimane acceso (questo su windows non mi accade) è normale?

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

Cosa significa "rimane acceso" ? Vuol dire che continua a trasmettere (lampeggia periodicamente) oppure è acceso fisso ? Rimane in quello stato anche se chiudi l'IDE (tutte le finestre) ?

Pages: [1]   Go Up
Jump to: