Loading...
Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Ubuntu 12.04 e Arduino.. Serial port  (Read 383 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Roma
Jr. Member
**
Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto. -Jim Morrison.
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao ragazzi ieri ho installato Ubuntu 12.04 e adesso sto provando a collegare Arduino ma ho un problema: appena aperto l'IDE (1.0) ho notato che la scelta delle serial port non è disponibile. Ho cercato su Google qualche guida che potesse fare al caso mio ma niente neanche questa: http://www.maffucci.it/2012/01/26/impossibile-selezionare-la-serial-port-sullide-di-arduino/ .
Cerco disperatamente aiuto smiley-lol
Grazie smiley

Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
View Profile

1) lanciando da terminale l'IDE come root ("sudo arduino") vedi la seriale oppure no?
2) hai provato a seguire questa guida?
http://arduino.cc/playground/Linux/All

Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile

Prova ad aggiungere il tuo utente ai gruppi tty e/o dialout e riprova. Comunque occhio che le porte compaiono nel menù solo dopo che hai collegato Arduino al PC!

Roma
Jr. Member
**
Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto. -Jim Morrison.
View Profile

Buonasera a tutti dopo varie prove sono riuscito a selezionare la porta. Un ultima domanda: sto ricevendo dei valori ogni tot tempo da una fotoresistenza e non ho problemi con il monitor seriale, quando chiudo il monitor seriale il led tx rimane acceso (questo su windows non mi accade) è normale?

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

Cosa significa "rimane acceso" ? Vuol dire che continua a trasmettere (lampeggia periodicamente) oppure è acceso fisso ? Rimane in quello stato anche se chiudi l'IDE (tutte le finestre) ?

Pages: [1]   Go Up
Print

Jump to: