Go Down

Topic: Suggerimento stazione saldante (Read 2099 times) previous topic - next topic

cece99

Ah perfetto, pensavo non lo avesse! Ottimo!
Non è meglio che sia ROHS? Comunque mi rifiuto di spendere più di 15€ per lo stagno, dai cavolo..  :smiley-fat:

Non riesco a trovarlo quello che dici, qui c'è la lista di tutti quelli che hanno..

(pure l'iva? : | )

Certo, puoi prendere lo stagno da 4 euro e lottare ogni volta per saldare una cavolata oppure spendere di più e fare buone saldature (consiglio comunque lo stagno con il piombo)
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

Enrichman

Ah perfetto, pensavo non lo avesse! Ottimo!
Non è meglio che sia ROHS? Comunque mi rifiuto di spendere più di 15€ per lo stagno, dai cavolo..  :smiley-fat:

Non riesco a trovarlo quello che dici, qui c'è la lista di tutti quelli che hanno..

(pure l'iva? : | )

Certo, puoi prendere lo stagno da 4 euro e lottare ogni volta per saldare una cavolata oppure spendere di più e fare buone saldature (consiglio comunque lo stagno con il piombo)

Non ho scritto di voler spendere 4 euro per quello cinese, ma semplicemente che già spendere più di 15€ mi sembra abbastanza. Mi pare assurdo che non si riescano a trovare per meno di quella cifra dei buoni stagni (ed essendoci rocchetti da anche 30€ mi sono "preoccupato").

Perchè, quello proposto da flz47655 lo sconsiglieresti?

flz47655

Quello che ho consigliato è Sn/Pb 60/40 quindi va bene, cece99 non ha detto nulla contro di quello

Enrichman

Quello che ho consigliato è Sn/Pb 60/40 quindi va bene, cece99 non ha detto nulla contro di quello

Si si, quello a cui mi riferivo era appunto quello, e cioè che stagni da 12€ vanno comunque bene. Spendere di più di 15€ mi sembra parecchio.

(poi non metto in dubbio la loro qualità, ma sono sicuramente benefici non apprezzabili da un novizio come me!)  :P

Senza nessuna offesa da nessuna parte eh!  :)

flz47655

Devi vedere anche la quantità.. i cinesi con 4 euro ti danno stagno da 100gr e devi aspettare 1 mese, con 15 euro (iva inclusa) ti porti a casa 250gr di stagno di ottima qualità.. alla fine conviene RS visto che ci fai l'ordine, il prezzo al kg non è così diverso, appena più caro ma è qualità molto migliore, non gli scarti di produzione che vendono su ebay..

Ciao

Enrichman

Ma io non ho mai detto di voler comprare quello cinese  :)

Comunque vi avverto: sappiate che vi romperò con svariati consigli su saldature o similari!  XD

Enrichman

Ordinato tutto! Aspettiamo che arrivi!! :D

flz47655

Babbo Natale ti ha portato un ottimo regalo :)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy