Go Down

Topic: Dove acquistare Arduino Due (Read 2 times) previous topic - next topic

leo72

Credo indichi la revisione del layout.  :smiley-roll-blue:

Sì, esatto. Con R3 si indica l'ultimo layout, quello con i nuovi pin aggiuntivi SDA/SCL/IOREF, che è stato introdotto con le ultime versioni di Uno e Mega, e poi ripreso sulla Leonardo e ora sulla Due.

ziopippo

Io avrei bisogno di una mega per necessità di maggiori I/O (la Uno è quasi alla frutta) ed ho pensato di prendere una DUE che è più prestante e costa anche meno  $)
Si vocifera già sulle tempistiche di riapprovvigionamento o è ancora un tabù?  ]:D

leo72

Viene spedita col contagocce. Io ne ho presa una da Robot-Italy sudandomela  :smiley-sweat:
L'ho trovata online all'una di notte  ;)

PaoloP

Io avrei bisogno di una mega per necessità di maggiori I/O (la Uno è quasi alla frutta) ed ho pensato di prendere una DUE che è più prestante e costa anche meno  $)
Si vocifera già sulle tempistiche di riapprovvigionamento o è ancora un tabù?  ]:D

Passare un progetto dalla UNO alla DUE non è così semplice.
Se è solo per la carenza di I/O ti consiglio la MEGA, se invece hai tempo di riniziare da zero affrontando la problematica dell'abbassamento di tensione e della ridottissima corrente che possono erogare i pin oltre a verificare la compatibilità del codice... allora puoi anche prendere la DUE.
Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

ziopippo

Grazie del consiglio (ben accetto) queste cose le ignoravo totalmente!  ;)
Mi ero orientato sulla DUE solo per motivi economici dovendo acquistare anche nuovamente una shield ethernet  =(

uwefed

Allora non comprare la Due solo perché costa di meno.
Ciao Uwe

Go Up