Go Down

Topic: precauzioni Arduino uno (Read 2434 times) previous topic - next topic

astrobeed

Dec 02, 2012, 05:45 pm Last Edit: Dec 02, 2012, 07:13 pm by astrobeed Reason: 1

Però il senso è che se mai provi mai sbagli ma mai impari. Il provare di contro ti farà crescere ma per distrazione o per fretta o per pigrizia qualche danno esce inevitabilmente

Un conto è sperimentare cose nuove ed esplorare nuovi orizzonti, un conto è ignorare volutamente il lavoro già fatto da altri e il relativo sapere che ne deriva, sopratutto quando è facilmente accessibile, nel primo caso è possibile che vi siano dei "caduti" lungo il percorso, nel secondo è deliberato componenticidio :) .

voi avete cominciato diversamente?

Direi proprio di si, ancora prima ancora di studiare elettronica a scuola (ho cominciato a tredici anni ad appassionarmi), oltre agli studi universitari ho anche un diploma di perito elettronico industriale, ho preso in mano riviste di settore e libri per cercare di capire le basi, sempre di essere autodidatta, in giovane età, si tratta, però fatto nel giusto modo e non collegando a casaccio due cose sperando che non salti in aria tutto.

qsecofr

cioè voi il primo led prima di accenderlo vi siete messi li a calcolare se mettere una resistenza da 1k o da 220? ... sarò io l'unico imbranato che prova a tuttoggi a toccarlo senza resistenza per vedere se è buono... :smiley-red: =( 
...non so se avrei neanche potuto comunque fare diversamente: quando facevo le superiori c'era anche una certa difficoltà a reperire datasheet...ora c'è internet ma quella volta...

astrobeed

cioè voi il primo led prima di accenderlo vi siete messi li a calcolare se mettere una resistenza da 1k o da 220? ..

Direi proprio di si visto quanto costava un led quando io ero giovincello, nonché squattrinato, e il negozio di componenti più vicino si trovava a oltre 30 minuti di bicicletta :)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy