Go Down

Topic: Dove acquistare Arduino Due (Read 2636 times) previous topic - next topic

leo72

Credo indichi la revisione del layout.  :smiley-roll-blue:

Sì, esatto. Con R3 si indica l'ultimo layout, quello con i nuovi pin aggiuntivi SDA/SCL/IOREF, che è stato introdotto con le ultime versioni di Uno e Mega, e poi ripreso sulla Leonardo e ora sulla Due.

ziopippo

Io avrei bisogno di una mega per necessità di maggiori I/O (la Uno è quasi alla frutta) ed ho pensato di prendere una DUE che è più prestante e costa anche meno  $)
Si vocifera già sulle tempistiche di riapprovvigionamento o è ancora un tabù?  ]:D

leo72

Viene spedita col contagocce. Io ne ho presa una da Robot-Italy sudandomela  :smiley-sweat:
L'ho trovata online all'una di notte  ;)

PaoloP

Io avrei bisogno di una mega per necessità di maggiori I/O (la Uno è quasi alla frutta) ed ho pensato di prendere una DUE che è più prestante e costa anche meno  $)
Si vocifera già sulle tempistiche di riapprovvigionamento o è ancora un tabù?  ]:D

Passare un progetto dalla UNO alla DUE non è così semplice.
Se è solo per la carenza di I/O ti consiglio la MEGA, se invece hai tempo di riniziare da zero affrontando la problematica dell'abbassamento di tensione e della ridottissima corrente che possono erogare i pin oltre a verificare la compatibilità del codice... allora puoi anche prendere la DUE.

ziopippo

Grazie del consiglio (ben accetto) queste cose le ignoravo totalmente!  ;)
Mi ero orientato sulla DUE solo per motivi economici dovendo acquistare anche nuovamente una shield ethernet  =(

uwefed

Allora non comprare la Due solo perché costa di meno.
Ciao Uwe

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy