Pages: [1] 2   Go Down
Author Topic: Shop Online  (Read 2944 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Milano
Full Member
W8
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, sono da poco registrato su questo forum.
Vorrei utilizzare il mio primo post per chiedervi un consiglio riguardante lo shop online electro dragon.

Quello che vorrei sapere è: quanto costa la spedizione, se poi richiedono tasse doganali e soprattutto se è affidabile, perchè vedevo che ci sono dei prezzi di sensori molto bassi rispetto agli shop italiani.
Se avete già avuto esperienza e potreste aiutarmi me ne sarei grato, perchè vorrei acquistare il RFID reader e le keys e altro da li.
Grazie per l'attenzione smiley)

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Non conosco il negozio, ma dal loro sito le spese di spedizione risultano di 3.09$ con l'HongKong Post e di 15.09$ con DHL.
Essendo una spedizione che arriva da un paese extracomunitario passa in dogana. La pratiche doganali sono a cura di Poste Italiane.
Per le tariffe per buste e pacchi sotto i 2Kg fai riferimento qui --> http://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml

Invii di carattere commerciale
Valore dell'oggetto   Dazio (*)   IVA (*)   Diritti Postali (**)
0,00 - 22, 00 euro       NO           NO          NO(**)
22,01 - 150,00 euro    NO           SÌ           5,50 euro (**)
150,01 - 350,00 euro   SÌ           SÌ           5,50 euro (**)
> 350,00 euro             SÌ           SÌ           11,00 euro

Tutto questo se chi ti invia l'oggetto descrive esternamente il contenuto. Altrimenti viene ispezionato e effettuata una stima del costo.

P.S. I tempi di sdoganamento sono "italiani".  smiley-roll-sweat
« Last Edit: December 03, 2012, 12:01:35 pm by PaoloP » Logged

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Milano
Full Member
W8
View Profile

Eh scusa, ora che mi hai detto questo mi hai fatto venire un dubbio, ossia io ho comprato svariati oggetti da minithebox con un costo superiore a 46 euro e quindi c'era la spedizione espresso inclusa da parte dell'ups da hong kong e ho pagato anche 1,80€ di assicurazione (più per una mia sicurezza).
Il pacco è stato spedito il 28 e ad oggi ancora non è arrivato (credo che dovrebbe arrivare verso domani o dopo).
Ma non mi hanno chiesto nulla riguardo alle tasse doganali! Il corriere espresso non le paga?

Milano
Full Member
W8
View Profile

E' arrivato il biglietto su cui c'è scritto che è da ritirare il pacco, e ci sono 25,60 € di tasse doganali da pagare! è possibile??

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

E' arrivato il biglietto su cui c'è scritto che è da ritirare il pacco, e ci sono 25,60 € di tasse doganali da pagare! è possibile??

Possibilissimo, al costo del materiale devi aggiungere quello della spedizione, a questo si somma il dazio e sul totale viene applicata l'iva, poi ci sono i diritti di sdoganamento del corriere.

Milano
Full Member
W8
View Profile

Meno male che la spesa è divisa per due..
E soprattutto so che sono arrivati quindi potrò iniziare a smanettare con quello che ho comprato! smiley

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Qua trovi rivenditori italiani e europei. http://arduino.cc/en/Main/Buy
Ti consiglio di considerare Watterott in Germania che spedisce sotto 10€ e é rivenditore Sparkfun che su richiesta fornisce tutto il materiale Sparcfun anche non presente sul sito.

Se paghi IVA e dazio alcune offerte di rivenditori italiani diventano interessanti.
Ciao Uwe

Marche
Edison Member
*
azioni semplici per risultati complessi
View Profile

A conti fatti ne è valsa la pena, nel senso hai comunque risparmiato?

Milano
Full Member
W8
View Profile

A conti fatti ne è valsa la pena, nel senso hai comunque risparmiato?

Ho pagato 67  il totale senza spese di spedizione (già la spedizione era gratuita, con >46 c'era la spedizione espresso inclusa) e quello che ho pagato in più è stato 25.61 di tasse doganali, quello che domani valuterò è se nel complesso ho pagato di più o di meno. In italia le spese di spedizione dovrebbero essere intorno ai 8/9 euro... però costano di più i singoli prodotti, ad esempio il led l'ho pagato 4.57€.

Edison Member
*
View Profile

io ho ordinato 4/5 volte da loro ordini sui 60 euro e non ho mai pagato un euro di dazi o spese di spedizione  smiley-lol

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Milano
Full Member
W8
View Profile

Io ho speso 67, e con spesa superiore a 64 € era incluso il corriere espresso... e strano che tu non abbia pagato niente...

Edison Member
*
View Profile

Io ho speso 67, e con spesa superiore a 64 € era incluso il corriere espresso... e strano che tu non abbia pagato niente...
il corriere sdogana lui i pacchi per questo hai pagato smiley

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Milano
Full Member
W8
View Profile

Quindi mi conviene non affidarmi ai corrieri?

Edison Member
*
View Profile

Quindi mi conviene non affidarmi ai corrieri?
I corrieri seguono le regole per lo sdoganamento ti consegnano e ti consegnano il pacco in tempo, per posta ordinaria raramente i pacchetti vengono controllati e raramente viene dichiarato il vero importo del package di conseguenza difficilmente paghi tasse e oneri doganali però c'è sempre la possibilità che il pacco non ti arrivi  smiley-mr-green

Milano
Full Member
W8
View Profile

Beh la prossima volta faro piu ordini ma  meno consistenti e senza corriere..

Pages: [1] 2   Go Up
Jump to: