Go Down

Topic: Shop Online (Read 3385 times) previous topic - next topic

Alex96T

Ciao a tutti, sono da poco registrato su questo forum.
Vorrei utilizzare il mio primo post per chiedervi un consiglio riguardante lo shop online electro dragon.

Quello che vorrei sapere è: quanto costa la spedizione, se poi richiedono tasse doganali e soprattutto se è affidabile, perchè vedevo che ci sono dei prezzi di sensori molto bassi rispetto agli shop italiani.
Se avete già avuto esperienza e potreste aiutarmi me ne sarei grato, perchè vorrei acquistare il RFID reader e le keys e altro da li.
Grazie per l'attenzione :))

PaoloP

Dec 03, 2012, 05:58 pm Last Edit: Dec 03, 2012, 06:01 pm by PaoloP Reason: 1
Non conosco il negozio, ma dal loro sito le spese di spedizione risultano di 3.09$ con l'HongKong Post e di 15.09$ con DHL.
Essendo una spedizione che arriva da un paese extracomunitario passa in dogana. La pratiche doganali sono a cura di Poste Italiane.
Per le tariffe per buste e pacchi sotto i 2Kg fai riferimento qui --> http://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml

Invii di carattere commerciale
Valore dell'oggetto   Dazio (*)   IVA (*)   Diritti Postali (**)
0,00 - 22, 00 euro       NO           NO          NO(**)
22,01 - 150,00 euro    NO           SÌ           5,50 euro (**)
150,01 - 350,00 euro   SÌ           SÌ           5,50 euro (**)
> 350,00 euro             SÌ           SÌ           11,00 euro

Tutto questo se chi ti invia l'oggetto descrive esternamente il contenuto. Altrimenti viene ispezionato e effettuata una stima del costo.

P.S. I tempi di sdoganamento sono "italiani".  :smiley-roll-sweat:

Alex96T

Eh scusa, ora che mi hai detto questo mi hai fatto venire un dubbio, ossia io ho comprato svariati oggetti da minithebox con un costo superiore a 46 euro e quindi c'era la spedizione espresso inclusa da parte dell'ups da hong kong e ho pagato anche 1,80€ di assicurazione (più per una mia sicurezza).
Il pacco è stato spedito il 28 e ad oggi ancora non è arrivato (credo che dovrebbe arrivare verso domani o dopo).
Ma non mi hanno chiesto nulla riguardo alle tasse doganali! Il corriere espresso non le paga?

Alex96T

E' arrivato il biglietto su cui c'è scritto che è da ritirare il pacco, e ci sono 25,60 € di tasse doganali da pagare! è possibile??

astrobeed

E' arrivato il biglietto su cui c'è scritto che è da ritirare il pacco, e ci sono 25,60 € di tasse doganali da pagare! è possibile??

Possibilissimo, al costo del materiale devi aggiungere quello della spedizione, a questo si somma il dazio e sul totale viene applicata l'iva, poi ci sono i diritti di sdoganamento del corriere.

Alex96T

Meno male che la spesa è divisa per due..
E soprattutto so che sono arrivati quindi potrò iniziare a smanettare con quello che ho comprato! :)

uwefed

Qua trovi rivenditori italiani e europei. http://arduino.cc/en/Main/Buy
Ti consiglio di considerare Watterott in Germania che spedisce sotto 10€ e é rivenditore Sparkfun che su richiesta fornisce tutto il materiale Sparcfun anche non presente sul sito.

Se paghi IVA e dazio alcune offerte di rivenditori italiani diventano interessanti.
Ciao Uwe

pelletta

A conti fatti ne è valsa la pena, nel senso hai comunque risparmiato?

Alex96T

A conti fatti ne è valsa la pena, nel senso hai comunque risparmiato?

Ho pagato 67  il totale senza spese di spedizione (già la spedizione era gratuita, con >46 c'era la spedizione espresso inclusa) e quello che ho pagato in più è stato 25.61 di tasse doganali, quello che domani valuterò è se nel complesso ho pagato di più o di meno. In italia le spese di spedizione dovrebbero essere intorno ai 8/9 euro... però costano di più i singoli prodotti, ad esempio il led l'ho pagato 4.57€.

Madwriter

io ho ordinato 4/5 volte da loro ordini sui 60 euro e non ho mai pagato un euro di dazi o spese di spedizione  XD
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Alex96T

Io ho speso 67, e con spesa superiore a 64 € era incluso il corriere espresso... e strano che tu non abbia pagato niente...

Madwriter

Io ho speso 67, e con spesa superiore a 64 € era incluso il corriere espresso... e strano che tu non abbia pagato niente...

il corriere sdogana lui i pacchi per questo hai pagato :)
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Alex96T

Quindi mi conviene non affidarmi ai corrieri?

Madwriter

Quindi mi conviene non affidarmi ai corrieri?

I corrieri seguono le regole per lo sdoganamento ti consegnano e ti consegnano il pacco in tempo, per posta ordinaria raramente i pacchetti vengono controllati e raramente viene dichiarato il vero importo del package di conseguenza difficilmente paghi tasse e oneri doganali però c'è sempre la possibilità che il pacco non ti arrivi  :smiley-mr-green:

Alex96T

Beh la prossima volta faro piu ordini ma  meno consistenti e senza corriere..

Go Up