Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Suggerimento stazione saldante  (Read 1850 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ah perfetto, pensavo non lo avesse! Ottimo!
Non è meglio che sia ROHS? Comunque mi rifiuto di spendere più di 15€ per lo stagno, dai cavolo..  smiley-fat

Non riesco a trovarlo quello che dici, qui c'è la lista di tutti quelli che hanno..

(pure l'iva? : | )
Certo, puoi prendere lo stagno da 4 euro e lottare ogni volta per saldare una cavolata oppure spendere di più e fare buone saldature (consiglio comunque lo stagno con il piombo)

Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

Rome, Italy
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ah perfetto, pensavo non lo avesse! Ottimo!
Non è meglio che sia ROHS? Comunque mi rifiuto di spendere più di 15€ per lo stagno, dai cavolo..  smiley-fat

Non riesco a trovarlo quello che dici, qui c'è la lista di tutti quelli che hanno..

(pure l'iva? : | )
Certo, puoi prendere lo stagno da 4 euro e lottare ogni volta per saldare una cavolata oppure spendere di più e fare buone saldature (consiglio comunque lo stagno con il piombo)

Non ho scritto di voler spendere 4 euro per quello cinese, ma semplicemente che già spendere più di 15€ mi sembra abbastanza. Mi pare assurdo che non si riescano a trovare per meno di quella cifra dei buoni stagni (ed essendoci rocchetti da anche 30€ mi sono "preoccupato").

Perchè, quello proposto da flz47655 lo sconsiglieresti?

Parma
Edison Member
*
View Profile

Quello che ho consigliato è Sn/Pb 60/40 quindi va bene, cece99 non ha detto nulla contro di quello

Rome, Italy
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Quello che ho consigliato è Sn/Pb 60/40 quindi va bene, cece99 non ha detto nulla contro di quello

Si si, quello a cui mi riferivo era appunto quello, e cioè che stagni da 12€ vanno comunque bene. Spendere di più di 15€ mi sembra parecchio.

(poi non metto in dubbio la loro qualità, ma sono sicuramente benefici non apprezzabili da un novizio come me!)  smiley-razz

Senza nessuna offesa da nessuna parte eh!  smiley

Parma
Edison Member
*
View Profile

Devi vedere anche la quantità.. i cinesi con 4 euro ti danno stagno da 100gr e devi aspettare 1 mese, con 15 euro (iva inclusa) ti porti a casa 250gr di stagno di ottima qualità.. alla fine conviene RS visto che ci fai l'ordine, il prezzo al kg non è così diverso, appena più caro ma è qualità molto migliore, non gli scarti di produzione che vendono su ebay..

Ciao

Rome, Italy
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ma io non ho mai detto di voler comprare quello cinese  smiley

Comunque vi avverto: sappiate che vi romperò con svariati consigli su saldature o similari!  smiley-lol

Rome, Italy
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ordinato tutto! Aspettiamo che arrivi!! smiley-grin

Parma
Edison Member
*
View Profile