Go Down

Topic: Monitoraggio energia elettrica (Read 750 times) previous topic - next topic

Sono nuovo del forum, vorrei realizzare un piccolo microcontroller con un data-logger che memorizza su una sd memory card (oppure memory flash), assieme a uno o più sensori di misura (TA trasformatore Amperometrico) i quali misurano valori in Ampere senza dover interrompere il circuito elettrico.I valori devono essere scritti in un file all'interno della Sd assieme alla data e ora, poi i file devono essere inviati ad un server ftp tramite internet GPRS ogni 5 - 10 minuti e cancellati sulla sd.
Sicuro di un vostro aiuto!!

PaoloP

Ciao, l'argomento è stato trattato sul forum e su internet svariate volte.
Con qualche ricerca mirata puoi recuperare molto materiale; per il resto chiedi pure.  ;)
Buon lavoro e benvenuto.

pitusso

Ciao,

vorrei realizzare un piccolo microcontroller con un data-logger che memorizza su una sd memory card (oppure memory flash), assieme a uno o più sensori di misura (TA trasformatore Amperometrico) i quali misurano valori in Ampere senza dover interrompere il circuito elettrico

quindi inizia scomponendo il tuo progetto.
Hai già effettuato delle letture/scritture su SD?
Stai già effettuando letture via TA?

No non ho fatto letture/scritture su sd, letture via TA si..

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy