Go Down

Topic: Progetto maturità (Read 2 times) previous topic - next topic

iZama

Dec 08, 2012, 09:39 am Last Edit: Dec 08, 2012, 09:49 am by iZama Reason: 1
Salve, quest' anno farò la maturità e vorrei portare un progetto in Arduino (ho arduino uno).
Non ho le idee molto chiare su ciò che voglio fare.. Infatti ho in mente tre progetti:
-Con un display grafico volevo creare una sorta di zoom che ingrandisce la zona intorno al mouse
-Un piccolo robot che evita gli ostacoli
-Nuova idea venuta fuori stamattina :smiley-roll-blue: sempre con un glcd, metto sopra di esso uno schermo touch e imposto come background del glcd l' immagine di un piano, al tatto con lo schermo, arduino produce un suono relativo alla nota (qualcuno mi può linkare una guida ai suoni?)

Che ne dite? Sono più propenso per l' ultimo

EDIT: E se comprassi direttamente un display grafico con touch incorporato? Quanto viene a costare, secondo voi?

uwefed

Non capisco cosa vuoi dire con:
-Con un display grafico volevo creare una sorta di zoom che ingrandisce la zona intorno al mouse
Vuoi riprendere un immagine e riprodurrla ingrandita?

Un display grafico costicchia.
Ciao Uwe

iZama

Non proprio, in parole povere riproduce l' area dello schermo intorno al mouse, ma non mi piace molto.

Un glcd con touch l' ho visto a 35 euro, direi che è fattibile, no?

cece99

Salve, quest' anno farò la maturità e vorrei portare un progetto in Arduino (ho arduino uno).
Non ho le idee molto chiare su ciò che voglio fare.. Infatti ho in mente tre progetti:
-Un piccolo robot che evita gli ostacoli
-Nuova idea venuta fuori stamattina :smiley-roll-blue: sempre con un glcd, metto sopra di esso uno schermo touch e imposto come background del glcd l' immagine di un piano, al tatto con lo schermo, arduino produce un suono relativo alla nota (qualcuno mi può linkare una guida ai suoni?)

Che ne dite? Sono più propenso per l' ultimo

EDIT: E se comprassi direttamente un display grafico con touch incorporato? Quanto viene a costare, secondo voi?

Un idea carina sarebbe quella di progettare un cambio automatico per bicicicletta: faresti un figurone ;)
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

toti94

Ciao iZama anche io ho la maturità quest'anno e avevo pensato la tua stessa cosa XD
Ho saputo che un mio vecchio amico di 5a l'anno scorso portò un progetto con arduino, e i prof ne furono entusiasti di questa novità. Ho chiesto al mio amico cosa avesse portato e mi ha detto che ha portato una cosa molto semplice, accendere e spegnere qualche led in base alla programmazione......
io frequento l'itis informatico e da me si usa di più il Pc che altro, purtroppo.
Io avevo pensato di portare un robottino a due ruote che si fermava agli ostacoli proprio come te, ma poi ho pensato al problema dello spazio, è vero che sei in una classe, ma vedendo quel robottino pensi ad una macchina radiocomandata e da li mi è passata la voglia XD
Poi ho pensato ad una specie di ragnetto a 4 zampe che cammina e si ferma agli oggetti, è più carina come idea rispetto al robottino (secondo me) però il costo è più elevato a causa dei servomotori :\.
Così infine mi ritrovo nel nulla come te XD indeciso su cosa fare

Go Up