Go Down

Topic: Progetto maturità (Read 3032 times) previous topic - next topic

ratto93

Ahah sono proprio ignorante in materia :) Leggendo in internet ho trovato una web stazione meteo! Bellissima, unica pecca: necessito di una connessione adsl e quando mostrerò il progetto non ce l' avrò -.-''

La fai in locale... Se devi saldare i dati su DB usi il tuo PC come server PHP o ASP oppure metti tutto il programma dentro alla SD e vi accedi tramite apertura del ip corrispondente ad arduino....
Oppure senza passare per la ethernet puoi spedire i dati ad excel o a processing o a qualsiasi altra cosa tramite seriale, bluetooth etc...
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

toti94

Ho trovato un progetto carino su internet, un robottino a due ruote che si bilancia da solo.
L'ho trovato molto interessante quindi telo linko:
http://www.youtube.com/watch?v=y2CBZcr1aOc
Penso che porterò questo al mio esame XD

leo72

Su Gioblu trovi un progetto più semplice e che funziona meglio, secondo me:
http://www.gioblu.com/tutorials/robotica/295-robot-self-balancing-con-arduino-e-4-led

toti94

Devo leggermelo per bene XD
Però vedo che il progetto della stazione metereologica è molto interessante, ma direi difficile d afare in quanto conosco 0 di tutte le cose dette XD
Un altra cosa che non mi piace è che ad esempio il tutorial del self balancing gia è tutto pronto, cioè basta comprare e assemblare i pezzi e copiare il codice ed è fatta, ... troppo semplice :\

PaoloP

Un altra cosa che non mi piace è che ad esempio il tutorial del self balancing gia è tutto pronto, cioè basta comprare e assemblare i pezzi e copiare il codice ed è fatta, ... troppo semplice :\

Il problema qui non è realizzare il progetto ma di spiegare, all'esame, il funzionamento di un algoritmo PID. Auguri!  :smiley-roll-sweat:

ratto93

Il problema qui non è realizzare il progetto ma di spiegare, all'esame, il funzionamento di un algoritmo PID. Auguri!  :smiley-roll-sweat:

Per di più bisogna farlo a gente che non capisce una mazza di questa roba nel 99% dei casi xD
E pensare che il prof di elettronica che avevo in commissione a giugno (era esterno) mi ha fatto osservazione perchè non ho montato il WIZ5100 sul PCB dello stand'alone che mi ero fatto....
Sarebbe stato da fargli, senti ma..... me la compri te la roba per fare un PCB per LQFP 80 ?
Che robe -_-"
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Go Up