Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio per i vs. riscontri, e per la disponibilità che date, sono particolari che nel mondo caotico in cui viviamo sono sempre meno presenti...
Avrei un dubbio (ti pareva!!) su come collegare un termoventilatore ceramico (da 500 W) ai relè e di conseguenza ad arduino.
Ho in dotazione una scheda relè come la seguente:
http://www.ebay.it/itm/N-4-x-Modulo-2-Rele-5V-2-Channels-Relay-Module-compatibile-Arduino-d2-/150965039621?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item232637b205&_uhb=1#ht_3702wt_1397e se ho ben capito dovrei collegare ai 4 piedini rispettivamente gnd, in1, in2, vcc, ad arduino rispettivamente la gnd, un piedino di comando qualsiasi per "in1", non collego "in2" dovendo utilizzare un solo relè, e vcc di arduino; e fin qui penso di esserci.
Ma il dubbio principale rimane su come collegare termoventilatore al relè...
vi allego un disegno dei componenti per spiegarmi meglio...
i fili cerchiati in arancio e bianco erano precedentemente collegati al pulsante cerchiato in giallo, li ho scollegati e vorrei collegarli al relè in modo che all'impulso di arduino possa unire i contatti simulando l'ativazione tramite pulsante.
I due fili a quali dei tre morsetti andrebbero collegati??
oltrettutto mi sorge il dubbio, il relè regge carichi fino a 300w, in questo caso può essere un problema (domanda idiota??)...
Grazie mille a tutti