Go Down

Topic: Pulsante di accensione board simile a quello degli smartphone (Read 581 times) previous topic - next topic

Ciao a tutti. vorrei implementare un sistema di accensione per il mio circuito simile a quello sugli smartphone. Vorrei cioé inserire al posto del classico interruttore a slitta, o a leva, un pulsante che tenendolo premuto mi attiva l'alimentazione e una volta acceso tenendolo premuto mi toglie l'alimentazione. Come é possibile fare un sistema del genere?

uwefed

Quelli non sono interuttori di alimentazione ma pulsanti che fanno passare il smartphone dalla modalitá standby o sleep alla modalitá acceso.
Ciao Uwe

ok, cosa devo fare per implementare una soluzione simile sul mio circuito? cosa utilizzo?

uwefed

il "mio" circuito é costituito da un atmega 328 e da un led su breadboard. Cmq credo di avere risolto utilizzando un Attiny85 , costantemente alimentato ed un transistor, a cui connetto uno switch la cui pressione per piú di due secondi mi toglie alimentazione a tutto il circuito, con una pigiata normale , invece, alimenta il circuito.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy