Go Down

Topic: jtag cos'è? (Read 5 times) previous topic - next topic

leo72

Mi pare di sì. E' un accesso privilegiato a tutto l'hardware e quindi dovrebbe poter permettere anche la scrittura sulle memorie del microcontrollore.

flz47655

Col JTAG in genere puoi riprogrammare il micro, fare debug, dei test, etc..
Serve sempre l'apposito programmatore
Ciao

AnTrea

Serve sempre l'apposito programmatore

Cosa intendi per "apposito"?
Ci vuole un programmatore ben studiato per QUEL tipo di hardware a cui fare test, debug etc etc? non posso prendere un qualsiasi programmatore?
Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

flz47655

Non esiste un programmatore universale completo, alcuni chip hanno delle estensioni proprietarie, ogni ambiente di sviluppo proprietario poi riconosce solamente i programmatori della casamadre in genere.
Comunque c'è un subset comune (JTAG IEEE Std 1149.1) che permette di fare diverse cose come la programmazione, i test, etc..
Nel più semplice dei casi è un semplice traslatore di livello con un qualche chip che gestisce la comunicazione USB
Ciao

AnTrea

Non esiste un programmatore universale completo, alcuni chip hanno delle estensioni proprietarie, ogni ambiente di sviluppo proprietario poi riconosce solamente i programmatori della casamadre in genere.
Comunque c'è un subset comune (JTAG IEEE Std 1149.1) che permette di fare diverse cose come la programmazione, i test, etc..
Nel più semplice dei casi è un semplice traslatore di livello con un qualche chip che gestisce la comunicazione USB
Ciao

adesso mi è più chiara la questione...
Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

Go Up