Go Down

Topic: problemi su ingressi analogici (Read 516 times) previous topic - next topic

antonio_cov

Salve a tutti. Ho un problema sugli ingressi analogici. In pratica sull'ingresso A1 ho il sensore di temperatura LM35DZ e sull'ingresso A2 il sensore di luce ambientale TEMT6000 (arduino ethernet). Quando li uso singolarmente non ci sono problemi. Leggo i valori ovviamente con analogRead. Poi ho creato un ciclo per leggere prima uno e poi l'altro. In questo caso quando avvicino una fonte luminosa al sensore di luce mi da un riscontro, ma nello stesso tempo mi comincia a variare ad intermittenza anche il sensore di temperatura e mi da dei valori assurdi tipo 44°C poi 17°C. Appena allontano la fonte luminosa dal sensore di luce la temperatura ritorna a funzionare correttamente. L'alimentazione di entrambi i sensori la prendo da arduino (5V) e anche la massa (GND). Sarà che non si possono collegare due ingressi analogici?

Aspetto vostri riscontri....
Grazie!

pelletta

Posta lo sketch che stai usando, senza è impossibile darti una mano

uwefed

Alzo la quota: Sketch e schema come collegato sensori.

Ciao Uwe

pelletta

Uwe, la palla l'hai messa sull'albero di natale che chiedi di vedere lo schema?  ;)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy