un domani che la racconterò, se non ci fosse la testimonianza di queste 17 pagine, non mi crederebbe nessuno

- Le prove di qs hanno dimostrato che ogni sensore, pur identico all'altro, ha le proprie tolleranze, il che significa che ora bisognerà verificare, ovviamente con tutta una serie di misure, che differenza c'è tra il nuovo e quello che hai rotto

- D'altra parte il lavoraccio è fatto quindi le cose che sappiamo sono certe, allora queste misure le puoi fare direttamente con il nuovo sketch, basterà variare opportunamente la costante "corr", per ottenere letture precise, quindi niente drammi.
- Sin dall'inizio si è parlato di un range -5°C +40°C, che andrebbe benissimo nel centro-sud, mentre penso che a Torino si possa arrivare tranquillamente a -10-12°C, questo significa che potresti andare fuori range negativo, cioè arriverai ad una misura minima, oltre la quale avrai sempre lo stesso valore, mettiamo che sia -8°C il minimo del range, fino a questa temperatura avrai dati reali, oltre (-9°C in giù), leggerai sempre -8°C. Però il fatto che abbiamo (almeno su quello che hai rotto) un correttivo di 120, fa sperare che tu possa arrivare a -10°C, poi bisogna vedere la linearità.
- Il mio consiglio è di comprare l'identico sensore usato finora, per non buttare al vento due mesi di prove e lavoro, visto che in un paio di giorni, potresti essere operativo
- Se invece il cuore ti porta a comprare un sensore diverso, sia ben chiaro che devi trovare un altro Virgilio (tu saresti Dante....) che ti accompagni con pazienza e passione nel tuo prossimo viaggio all'inferno, io HO GIA' DATO!!!!