Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: seriale e php serial class  (Read 2966 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

allora cerco un pò di studiare la spiegazione ke mi hai scritto....ti spiego come funziona adesso:
dalla pagina php tramite un bottone invio un carattere alla seriale, arduino che nel suo loop è sempre in ascolto sulla seriale qnd riceve ql carattere mi accende un led (ed effettivamente adesso lo fa) solo ke io lato php cioè nella pagina web non so se il comandop è andato a buon fine , posso saperlo solo se ho il led davanti. se voglio ricevere la conferma dell accensione tramite serilae nascono quei problemi strani.

Newbie
*
View Profile

timeout = 1000;
manda messaggio;
inizio = millis();
do{
   risp = leggi risposta
}finchè ris == -1 and millis()-inizio < timeout

se ris == -1{
   errore nessuna risposta in tempo utile
}else{
   la risposta è ris
}

edit: noto che il tuo problema è anche sull'invio, e mi sembra molto strano. Forse devi dare una flush lato PHP prima di chiudere la connessione seriale, anche se mi sembra starno che non lo faccia di già con la close.. oppure se ti basi sul fatto che il comando sia stato esegiuito solo dalla risposta senza un riscontro visivo allora è per il motivo di cui sopra, e spiega come mai con una modifica del codice arduino tutto sebra funzionare (non verifichi più il successo dalla risposta seriale ma visualmente)
lesto scusami, ma non riesco a capire cosa a qst codice, dove dovrei usarlo...
scusami,

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

è il codice lato PHP, come vedi attende una risposta per 1000 millisecondi (1 secondo), prima di mostrare un messaggio di errore. Se la risposta arriva prima di un secondo, non resti in attesa inutilmente ma mostri subito il messaggio di successo.

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Newbie
*
View Profile

quindi devo usare qst funzione qnd invio il dato via php...ma millis() nn è una funzione di arduino? c'è ank in php?

0
Shannon Member
View Profile

io hgo scritto millis() per far capire, probabilmente c'è l'equivalente per php

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Newbie
*
View Profile

ok adesso ho capito (stai pensando era ora)   smiley-lol
grazie x la pazienza e x le spiegazioni, cerco di mettere in pratica.

0
Shannon Member
View Profile

sinceramente meglio scassare per mezzora e capire bene che far finta di aver capito e essere punto a capo. E poi ammetto di non essere bravo a spiegare, a quant pare i miei ragionamenti non sono umani  smiley-mr-green

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: