Go Down

Topic: Consiglio acquisto servo motore (Read 919 times) previous topic - next topic

Ghiuro

Salve a tutti,

Finalmente mi sono deciso a ordinare dei servomotori per fare un rover o qualcosa del genere :P con il mio Arduino Uno.
Sono indeciso tra due modelli :

http://www.robot-italy.com/it/hs-5485hb-digital-servo.html (digitale!)
Caratteristiche Tecniche:
Cuscinetti   2
Coppia Kg*cm   5,2Kg (4.8Vdc) - 6,4Kg (6Vdc)
Velocita' sec/60°   0.20 (4.8Vdc) - 0.17 (6Vdc)
Peso   40 gr
Tipo Ingranaggi   Karbonite
Dimensioni   39,8 x 19,8 x 38 mm

oppure:

http://www.robot-italy.com/it/hs-485hb-standard-servo.html (analogico)
Caratteristiche Tecniche:
Cuscinetti   2
Coppia Kg*cm   4,8Kg (4.8Vdc) - 6,0Kg (6Vdc)
Velocita' sec/60°   0.22 (4.8Vdc) - 0.18 (6Vdc)
Peso   45 gr
Tipo Ingranaggi   Karbonite
Dimensioni   39,8 x 19,8 x 38 mm

Ora, premettendo che non ho mai usato un servo a casa (solo a scuola 2 annetti fa..), tutti e due i modelli sono modificabili per farli andare in rotazione continua ?
Quale mi consigliate?
Il digitale ha + coppia a parità di alimentazione ma oltre a questo presenta anche altri vantaggi?

Grazie a tutti XD
Ghiuro!

uwefed

E´piú caro.
Per un servo modficato per la rotazione continua per un robottino non vedo vantaggio nel Servo digitale.
Ciao Uwe

Ghiuro

Quindi è decente quello analogico? Posso modificarlo per la rotazione continua, vero?

Grazie  :D
Ghiuro!

tonix83

Ho iniziato da poco a smanettare con arduino e servo motori ma trovo difficoltà a farli funzionare.
Ho preso l' HS-485HB ma ho perso già una giornata senza riuscire a farlo girare con l'esempio più facile "sweep".
Qualcuno sa dirmi se per questo servo vanno apportate delle modifiche al codice di sweep per farlo girare?
i collegamenti credo siano giusti (nero a gnd, rosso a 5V, giallo nel pin 9)

Grazie

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy