Go Down

Topic: web e sd (Read 1 time) previous topic - next topic

davideanubi

ah usando F non caricherei più la memoria?
Beh questo è già qualcosa in più, però mi piacerebbe proprio capire bene questa cosa del web su SD, solo che essendo alle prime armi e dovendo sviluppare qualcosa di veramente grosso cercavo qualcosa di molto semplificato giusto per iniziare a capire.... ma mi sà che mi tocca accottentarmi..

pablos

Se devi costruire qualcosa di molto grosso, hai già sbagliato in partenza comprando arduino :) (a parte che non hai detto quale hai) e poi facendo la pagina web nello sketch.
Quanto sarebbe grossa questa cosa ... che vorresti fare? 
no comment

cirociro88

anche io avevo fatto una doamnda nella discussione vecchia...
visto che non ho la ethernet shield, ma ho solo arduino uno rev 3 (sto usando ancora l'ide 0023 , faccio male?)
ho installato su un pc fisso a casa ubuntu apache ,php e mysql , e "parlo con l'arduino solo tramite seriale.
adesso riesco a inviare dati ad arduino dalla pagina php e qllo ke arduino mi stampa sulla seriale lo riesco a visulaizzare nella pagina html generata dal php.
adesso mi kiedo, se qnd cn il php leggo la seriale invece di stamparla solo a video posso mandarla a mysql?(credo di si).

grazie a tutti

pablos

Dec 17, 2012, 11:04 pm Last Edit: Dec 17, 2012, 11:07 pm by pablos Reason: 1
Leg qi frs trv tt le difrenz ke c sn tr la vers 23 e la 1.0.3   :D :D
http://arduino.cc/en/Main/ReleaseNotes
tnt salut
no comment

davideanubi

allora spiego.... io ho un'Arduino uno che mi serve per fare dei test... ovvero imparare..
A casa di un mio cliente 2 anni fa gli ho installato una bellissima centrale antifurto che fa anche della domotica.
e fin qua va tutto bene.
Giustamente il mio cliente mi ha chiesto....Davide ma possiamo mettere in rete questa centrale in modo che posso controllarla anche da remoto?
Il mio fornitore 2 anni fa mi disse.... a breve faremo le app per android e apple cosi potranno controllare le centrali anche da remoto.
A oggi queste app non le ho ancora viste... e il mio cliente è un pò deluso" giustamente".
Siccome la centrale mi permette di avere input pilota per gestire il tutto o pensato.... cavolo aggiungo un'Arduino la metto in rete creo
una bella paginetta in html o risolto il mio problema.
Bene devo poter gestire 12 gruppi di allarmi e 12 parti domotiche... quindi scrivere tutto sul micro controllore dell'Arduino penso che sia decisamente pesante.
Allora avevo pensato di utilizzare la SD per snellire lo sketch.
Ma leggendo   tutti i tutorial in giro la vedo proprio dura.

Go Up