Go Down

Topic: Temporizzatore con Arduino 1 (Read 3 times) previous topic - next topic

Giorizzatti

Grazie per lo sketch. Oggi mi è finalmente arrivato il libro dei primi passi. Ho iniziato a studiare e spero pian piano di diventare autonomo. A programmazione sono molto arrugginito, troppi anni a far cose diverse. La prossima settimana vado a Trieste a prendere il materiale che mi manca poi metto insieme tutto. So anch'io che altre soluzioni tipo display danno risultati migliori ma saranno futuri. Spero di non averti fatto perdere troppo tempo e ti ringrazio moltissimo.
A proposito : di dove sei?
Ciao Giorgio!

morenov

Ma utilizzando un display seriale tipo NSM 4000 ed i pulsanti per settare il tempo desiderato le cose potrebbero diventare più semplici ???
Ho visto la vostra discussione e l'accenno a linee occupate per i controlli !
Saluti a tutti .
Moreno

qsecofr

Ma utilizzando un display seriale tipo NSM 4000 ed i pulsanti per settare il tempo desiderato le cose potrebbero diventare più semplici ???
Ho visto la vostra discussione e l'accenno a linee occupate per i controlli !
Saluti a tutti .
Moreno

il problema è che non tutti i display seriali prendono i livelli ttl... se non prendono i livelli ttl ti tocca riconvertirli e a quel punto l'affare si complica. Inoltre IMHO a livello di codice questa soluzione è proprio molto molto semplice: con un display ed un menu a questo punto il codice sarebbe sicuramente più complesso anche se ci sono delle librerie per gestire i menu

pelletta

Per farlo ancora molto più semplice bastano due display 7 segmenti e un paio di pulsanti... ne sto facendo proprio uno ma a 4 cifre ;)

Go Up