Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Un'idea per la domotica  (Read 622 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve pian piano stò domotizzando la mia casa, ho iniziato da un'impianto di videosorveglianza, poi ho integrato il tutto con arduino uno. Presto ho capito che potevo pilotare poche utenze, cosi ho progettato e realizzato degli attuatori in grado di appagare la mia voglia di tenere tutto sotto controllo. Attualmente controllo da remoto, in locale o in automatico una dozzina di prese di corrente più alcune luci in due stanze e un cancello fuori al viale. In questi giorni, tempo permettendo, monterò alcune mie schede fuori al terrazzo per il controllo delle luci, del campanello e di una tenda motorizzata.
Per maggiori dettagli il blog che prende il nome della mia scheda http://modom636.blogspot.it/
Giuseppe

Full Member
View Profile

Ciao, posso chiederti dove hai fatto il circuito stampato? io per ora uso solo millefori, però non è il massimo da vedere...  smiley-confuse

Newbie
*
View Profile

Ciao penso che i millefori possono andar bene per un prototipo o 1 o 2 esemplari, cmq a parte l'estetica se il circuito è già un pò più elaborato diventa un'impresa non facile. Le ditte che fanno i circuiti stampati sono più o meno allo stesso livello come prezzo e quello che li accomuna è che ne devi far fare molti esemplari e non avere fretta e cioè scegliere l'opzione con la consegna dopo un paio di settimane. Poi ci sono delle regole da seguire, tipo la distanza tra le piste e altri parametri. Precisamente non mi ricordo il nome della ditta ora mi trovo al lavoro, se non ricordo male è una ditta di Milano.
bye

Full Member
View Profile

Quindi la tua non è un prototipo ma una già una serie?

Full Member
View Profile

Quindi la tua non è un prototipo ma già una serie?

Newbie
*
View Profile

Ciao si certo come dicevo ne ho installate gia diverse nella mia abitazione. Se devi ancora testarlo ti conviene il millefori o usare il bromografo o fartela fare da qualcuno su e.bay. Il prezzo si aggira intorno ai 6 euro.
Bye

Pages: [1]   Go Up
Jump to: