Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Magnete ruota e Arduino Due  (Read 502 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Da qualche giorno mi sta girando per la mente un'idea che vorrei portare a termine. In pratica dovrei, tra molte altre cose, riuscire anche a misurare la distanza che percorro in auto tramite un magnete posto sulle ruote. Ovviamente so che bisogna compensare la differenza di strada percorsa in curva e robe varie, ma il problema è un altro.
Necessitando di una medio-alta capacità di calcolo (ovviamente sempre rispetto al mondo dei microcontrollori) e volendo avere una scheda in futuro definibile "attuale", sarei molto propenso all'acquisto di Arduino Due.
Sul sito web Arduiner ho poi visto questo sensore, che farebbe proprio al caso mio: http://www.arduiner.com/it/resistenze-termistori-diodi-ldr/268-Strong-magnetic-motor-machine-high-speed-high-hors.html
Arduino Due però lo supporta? Non vorrei danneggiare la scheda, visto che ora, da quel che ho letto, non supporta più i 5V.

Grazie in anticipo,
Michele

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Ma il link va a un motorino non a un sensore.

Perche Ti serve l'Arduino DUE? una Arduino MEGA non potrebbe bastarti.
Usa il canbus per ricevere i dati di velocitá.
Ciao Uwe

Newbie
*
View Profile

Innanzitutto grazie per la celere risposta.
In effetti per la stanchezza mi sono completamente sbagliato.... Mi sapresti indicare un magnete per questo scopo? Avevo pensato anche ai magneti dei cronometri delle biciclette, ma non pensos reggano su un'automobile.
Ecco, in merito alla questione della board da acquistare, mi metti ancora di più in dubbio sulle mie scelte. Non ho ancora stilato il codice, ma la cpu dovrà calcolare diversi dati in tempo reale in merito a degli spostamenti (un po' tipo i tripmaster che vengono usati nelle gare di rally e di regolarità). Poi, considerando che probabilmente interfaccerò la scheda con dei telefoni Android, vorrei prendere la Due per non pentirmi poi dell'acquisto.

P.s: per il canbus, se è ciò che penso che sia, non penso sia una strada percorribile. Il progetto andrà installato su un'auto d'epoca.

Newbie
*
View Profile

Nessuno? smiley-sad

Pages: [1]   Go Up
Jump to: