Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Problema modulo MAX7219 matrix  (Read 749 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, ho acquistato questo modulo http://www.ebay.it/itm/121029211703?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1848wt_1180
è un semplice display matrix 8x8, ho scaricato la libreria LedContol e ho caricato l'esempio presente nella libreria, sembra che funziona tutto perfettamente,
però adesso mi domandavo se esistesse qualche altra libreria più semplice che contenesse già definito tutte le lettere, e magari qualche simbolo carino, (cuore, faccina etc...)
senza dover definire tutto in codice binario...

Facendo una ricerca su internet ho trovato un'altra libreria chiamata max7219 a questo link: https://github.com/csdexter/MAX7219
ho provato a caricare l'esempio su arduino presente nella libreria ma mi da questo errore:

Code:
MAX7219LIB.ino: In function 'void setup()':
MAX7219LIB:7: error: invalid conversion from 'int*' to 'uint8_t'
MAX7219LIB:7: error: initializing argument 1 of 'void MAX7219::pic(uint8_t)'
MAX7219LIB.ino: In function 'void loop()':
MAX7219LIB:14: error: invalid conversion from 'int*' to 'uint8_t'
MAX7219LIB:14: error: initializing argument 1 of 'void MAX7219::shiftleft(uint8_t)'
MAX7219LIB:15: error: invalid conversion from 'int*' to 'uint8_t'
MAX7219LIB:15: error: initializing argument 1 of 'void MAX7219::pic(uint8_t)'

sapete come posso risolvere il problema?
oppure consigliarmi un'altra libreria.

Grazie.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Compila perfettamente, sul mio sistema.
IDE 1.0.3 con toolchain Atmel 3.4.1, SO Linux, Arduino UNO come board.

Jr. Member
**
View Profile

Ciao leo71 grazie per avermi risposto, ho controllato e in realtà avevo sbagliato a linkare la libreria,
comunque facendo una ricerca su google sono riuscito a trovare una mod della libreria LedControl
la si può scaricare a questo link: http://www.4shared.com/rar/LGsVwYb2/LedControlMod.html

in pratica ci sono già tutte le lettere, simboli e numeri inclusi già decodificati in ASCII...

Sarebbe carino adesso avere qualche simbolo (cuore, frecce, faccine etc..)

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Ciao leo71

Ma Leo, sei invecchiato di colpo di un anno?   smiley-wink smiley-wink smiley-wink

Ciao Uwe

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Ciao leo71 grazie per avermi risposto, ho controllato e in realtà avevo sbagliato a linkare la libreria,
comunque facendo una ricerca su google sono riuscito a trovare una mod della libreria LedControl
la si può scaricare a questo link: http://www.4shared.com/rar/LGsVwYb2/LedControlMod.html

in pratica ci sono già tutte le lettere, simboli e numeri inclusi già decodificati in ASCII...

Sarebbe carino adesso avere qualche simbolo (cuore, frecce, faccine etc..)

Non sono riuscito a scaricare quella lib (chiede di fare l'accesso).
Comunque guarda come hanno codificato i caratteri, useranno una codifica binaria. Puoi costruirti da solo i caratteri che ti servono.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Ciao leo71

Ma Leo, sei invecchiato di colpo di un anno?   smiley-wink smiley-wink smiley-wink

Ciao Uwe
Capita alle volte, di addormentarsi nel 2013 e risvegliarsi nel 2014  smiley-wink

Jr. Member
**
View Profile

Ciao, chiedo scusa a leo72 per l'errore, avevo scritto di fretta perché ero al lavoro smiley-sweat

La libreria non la fa scaricare perché bisogna che tu sia registrarsi gratuitamente a 4shared.com per scaricare quel file non so perché,
comunque appena ho un po di tempo provo a modificare la libreria aggiungendo le forme etc..

poi magari se mi riesce bene la passo qui

Ciao.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: