Go Down

Topic: Problema LM35... (Read 2110 times) previous topic - next topic

uwefed

Il fatto è che però il mio NANO non ha un 328 ma un atmega 128...Come posso fare?

Allora non é un Arduino NANO. Quello che abbiamo detto rispetto al Arduino NANO non vale per la Tua scheda.
Cosa dice il produttore?
Ciao Uwe

inv3rse

Si infatti, è un Meduino NANO... Devo guardare il datasheet...

PaoloP

Il datasheet dell'ATmega128 dice che l'Aref interno è di 2.56V oppure è dato dal riferimento esterno sul pin Aref.

uwefed

Il datasheet dell'ATmega128 dice che l'Aref interno è di 2.56V oppure è dato dal riferimento esterno sul pin Aref.

A me risulta col ATmega328.
Meduino Nano V3.0 Enchancement (Arduino-Compatible) 16MHz Atmel Atmega328P

Percui compatibile col Arduino NANO.
Ciao Uwe

leo72

Scusate, l'Atmega128 è un chip abbastanza diverso rispetto alla famiglia Atmega168/328. Per certi versi è più simile agli Atmega1280/2560. Siamo sicuri che questo Meduino NANO (si può avere un link) è compatibile con il NANO/Atmega328? come fa ad essere un Atmega128?

MauroTec

A me risulta col ATmega328.
Meduino Nano V3.0 Enchancement (Arduino-Compatible) 16MHz Atmel Atmega328P

Percui compatibile col Arduino NANO.
Ciao Uwe

Pure a me risulta ci sia montato un 328 e quindi compatibile con la uno, 2009, nano.
Comunque sarebbe stato meglio lo avessi detto prima, si sarebbero evitati post inutili e quindi tempo.

Ciao.
AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

inv3rse

Scusate tutti, andavo un po' di fretta e ho fatto confusione: il mio è un Meduino NANO (arduino compatibile) che monta un ATmega 168 e non 128...Scusate ancora...

uwefed

Dec 28, 2012, 09:25 am Last Edit: Dec 28, 2012, 09:28 am by uwefed Reason: 1
Allora vale il 1,1V riferenza interna.
http://arduino.cc/en/Reference/AnalogReference

analogReference(INTERNAL);

Ciao Uwe

inv3rse

Perfetto, grazie mille, proverò facendo così...

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy