Go Down

Topic: Realizzare impianto scuro battente motorizzato (Read 2813 times) previous topic - next topic

tripdalat

ah ah ah, comprendo!!! io ho fatto un patto con la mia signora: io ti faccio l'impianto che ti permette di spingere un pulsante e aprire gli scuri, ma per andare a fissarli poi ci va lei!!!

uwefed

Perchè i tuoi sono difficili?
anche i miei hanno i cardini fissati al muro, ma utilizzando dei bracci collegati ad una guida sullo scuro non dovrei avere problemi, devo solo trovare il motore ideale...
probabilmente domani riesco a recuperare una vecchia stampante ad aghi epson fx 880, se all'interno monta qualche stepper posso provare a vedere i datasheet, ma ho paura che non riescano ad applicare una forza adeguata per muovere lo scuro, ma devo provare a controllarli...se potessero funzionare devo trovare trovare un driver ideale che possa muoverne due quasi contemporaneamente...il primo lo muovere di qualche secondo prima....
cosa dici???

caschi male; le stampanti a getto d'inchiostro hanno motori a corrente continua.
Ciao Uwe

Guglio

Senza un motoriduttore non ci fai nulla anche con gli stepper della stampante, te lo dico perchè c'ho già provato!
Anche provato a mettere le mani su un motore da tergicristallo, per il fatto della massa basta svitarlo e c'è un cavo della bobina avvitato contro il telaio, io c'ho saldato un filo e con un buchino l'ho tirato fuori e lo uso così...
ArduMAP: La mappa degli utenti del Forum Arduino

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy