Go Down

Topic: creare bottone html bistabile (acceso o spento) (Read 2 times) previous topic - next topic

bacconi

Dec 28, 2012, 11:06 pm Last Edit: Dec 29, 2012, 09:09 am by bacconi Reason: 1
é possibile creare un bottone html che abbia 2 valori, premuto e no senza utilizzare java, css o quantaltro per cui sia necessario utilizzare la microsd?
non volevo utilizzare la microsd per i soliti problemi di occupazione memoria dalle librerie varie che servono.

quale è il bottone o pulsante piu semplice possibile che possa fare cio?

pablos

Dec 29, 2012, 01:25 am Last Edit: Dec 29, 2012, 01:37 am by pablos Reason: 1
Purtroppo le domande scritte così non avranno molte risposte ...mi sembra di parlare con mia moglie che omette sempre il soggetto ... spesso devo sottolineare .... ma di cosa o di chi ca...o stai parlando ??  XD XD

Si intuisce lontanamente che stai parlando di un Button HTML, ma per bistabile su html cosa intendi?
L'azione bistabile lo fa il software su arduino, non la pagina web. Spendi qualche parola in più... che centra la SD col button?

ciao
no comment

bacconi

ciao pablos, ho corretto il primo post. volevo farlo piu semplice possibile in quanto dovrebbe essere un array di 96x3 bottoni o comunque 96x2.
dovrebbero essere piccoli piu dei radio button e questo lo ho fatto con lo style dei bottoni normali, sulle dimensioni sono a posto.
ma come faccio a renderlo bistabile e possibilmente bicolore?
tu parli di software ma hai in mente qualcosa?

Guglio

http://www.w3schools.com/jsref/event_onclick.asp
Hosti tutto il jS su un sito esterno e poi lo includi nell'html dell'arduino...
Come esiste onClick ci sarà anche onRelase
ArduMAP: Mappa degli utenti che utilizzano Arduino.
http://www.guglio.net/ArduMAP

bacconi

grazie guglio, ma se potessi essere un po piu dettagliato..... le mie conoscenze non arrivano fin qui.
Hosti tutto il jS su un sito esterno come si fa e dove lo potrei fare? ed eventualmente si puo mettere sulla sd?

non è che hai un esempio a postata di mano

Go Up