Go Down

Topic: aiuto!! problema collegamento display arduino. (Read 404 times) previous topic - next topic

uwefed

vabbe lasciamo perdere io pensavo che almeno in questo forum ci fosse gente che sappia fare elettronica e nn comprare schede preassemblate e montarle tipo lego
CIAO!!
Vuoi fare il Hardcore Maker e non hai le basi? Se vuoi usare dei componenti difficili da usare non puoi dare la colpa che nessuno ha voluto farsi il lavoro di usarne Arduino. Cosí stai dimostrando la Tua incompetenza.

I display LCD sono pilotati in alternata ( segnale rettangolare). Non devono tricevere corente continua perché si degradano i cristalli per effetto eletolisi.

Nel piú semplice dei casi metti sul backplane un segnale rettangolare e sul segmento spento lo stesso segnale. Sul segmento acceso il segnale invertito. I controller dei Display lavorano con piú livelli di tensione.

Perché non provi il PCA8553DTT che ti é stato consigliato. Hai letto il datasheet per conoscerlo e sapere come funziona?

Ciao Uwe

nid69ita

Mar 24, 2015, 09:36 am Last Edit: Mar 24, 2015, 10:30 am by nid69ita
vabbe lasciamo perdere io pensavo che almeno in questo forum ci fosse gente che sappia fare elettronica e nn comprare schede preassemblate e montarle tipo lego
CIAO!!
Se c'e qualcuno che vuole giocare con elettronica come fossero Lego, sei proprio tu.
E non solo, pretendi che gli altri facciano al posto tuo.   Mah.  :o
In questo forum si aiuta chiunque, ma la richiesta DEVE avere senso.
my name is IGOR, not AIGOR

pablos

Mar 24, 2015, 09:54 am Last Edit: Mar 24, 2015, 10:55 am by pablos
se vuoi te li porto a analizare questi vetrini visto che sei molto esperto e li hai riconosciuti al volo saprai benissimo cosa farci...
:smiley-mr-green:  :smiley-mr-green:

La mia era una battuta, se non ti è piciuta la ritiro, non c'è bisogno però che ti risenti, non credo nemmeno che serva una laurea in elettronica per capire che il tuo è stato un incauto acquisto. Secondo me, dato che hai comunque perso il costo di 3 caffè, non ha senso perdere giorni a cercare un rimedio ordinando qualcosa che poi magari non va bene su quei "vetrini", metti questi display in un cassetto e rifai un investimento questo era il mio consiglio, tutto qui.

ciao

PS: non serve che scrivi  "aiuto!!" ... tutti i 20.000 topics sono richieste di consiglio/aiuto
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile ....
Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy